L'elenco seguente contiene concetti e termini che possono essere utili se si utilizza un connettore [set value for the rose variable at the book level] per la prima volta:
I connettori rappresentano i collegamenti da [set value for the rose variable at the book level] ai prodotti esterni, indicati in questo documento come gestioni dominio. Ciascun connettore recupera le informazioni dalla propria gestione dominio e le trasmette attraverso il framework del connettore a [set value for the rose variable at the book level] e a tutti i prodotti utilizzatori ai fini della visualizzazione e dell'analisi. Inoltre, i connettori possono eseguire operazioni sui dati nella gestione dominio di origine. I connettori [set value for the rose variable at the book level] utilizzano un framework del connettore unificato per consentire l'integrazione con più prodotti utilizzatori.
I prodotti utilizzatori sfruttano la piattaforma di [set value for the rose variable at the book level] per visualizzare e gestire i dati raccolti dai connettori in un contesto specifico. Ad esempio, CA Service Operations Insight ([set the varname value at the book level]), noto in precedenza come CA Spectrum Service Assurance, utilizza l'intera piattaforma [set value for the rose variable at the book level] per visualizzare tutti i dati di [set value for the rose variable at the book level] nel contesto dei servizi aziendali o della gestione degli eventi e delle notifiche tra domini diversi. [assign the value for pam in your book] può utilizzare il contenuto raccolto dai connettori [set value for the rose variable at the book level] per utilizzarlo nei flussi di lavoro dei processi.
Il Modello unificato servizi (USM) è uno schema di tipi di oggetto e di proprietà comuni in cui vengono convertiti i dati raccolti da tutti i connettori. Lo schema USM consente di analizzare i dati astratti da tutte le gestioni dominio in un'interfaccia comune con la stessa formattazione.
Gli elementi di configurazione (CI) rappresentano elementi dell'IT gestiti da una gestione dominio. Ciascun Elemento della configurazione appartiene a un tipo (definito nello schema USM) ad esempio ComputerSystem, database, processo, relazione, ecc. I connettori trasformano gli oggetti gestiti dalle gestioni dominio per conformarli allo schema USM e importarli in [set value for the rose variable at the book level] come elementi di configurazione.
I servizi rappresentano funzioni aziendali discrete che possono contenere elementi di configurazione gestiti da più gestioni dominio. Ad esempio, un servizio di retribuzione può contenere un archivio utenti gestito da un prodotto di protezione, processi in batch gestiti da un prodotto mainframe, un router gestito da un prodotto di rete, applicazioni gestite da un prodotto di gestione delle applicazioni, ecc. Un servizio è un tipo di Elemento della configurazione univoco in USM che utilizza le relazioni per collegare gli elementi di configurazione associati.
Le notifiche rappresentano condizioni di errore segnalate dalla gestione dominio integrata. Ciascuna notifica viene associata a un Elemento della configurazione e contiene diverse proprietà, ad esempio la gravità, un riepilogo della condizione e quando si è verificata.
Le operazioni in uscita dal connettore rappresentano operazioni richiamate da un connettore per importare i dati dalle gestioni dominio in [set value for the rose variable at the book level]. Tutti i connettori supportano le operazioni in uscita dal connettore.
Le operazioni in entrata nel connettore richiamano le modifiche nell'archivio dati della gestione dominio come risultato delle modifiche apportate ai dati importati in [set value for the rose variable at the book level]. Ad esempio, la riconciliazione Elemento della configurazione in [set value for the rose variable at the book level] può modificare i valori delle proprietà degli elementi di configurazione. I connettori che supportano le operazioni in entrata possono quindi rappresentare tale modifica nella gestione dominio di origine in modo che i relativi dati corrispondano ai dati riconciliati. Oppure, se un Elemento della configurazione viene eliminato in una gestione dominio che [set value for the rose variable at the book level] definisce come un'origine affidabile, i connettori che supportano le operazioni in entrata possono eliminare l'elemento di configurazione in altre gestioni dominio con un record di tale elemento.
Le operazioni personalizzate rappresentano operazioni che un connettore può richiamare per implementare funzionalità della gestione dominio che possono essere utili a un gruppo più ampio di gestioni dominio integrate attraverso [set value for the rose variable at the book level]. Ad esempio, un connettore per un prodotto di gestione degli incidenti può implementare un'operazione personalizzata per creare un incidente per una notifica in un Elemento della configurazione gestito da più gestioni dominio.
Nota: per ulteriori infrormazioni, consultare la documentazione di [set value for the rose variable at the book level]. Per informazioni sulle modalità di gestione dei dati di [set value for the rose variable at the book level] nei prodotti utilizzatori, consultare la documentazione relativa a tali prodotti.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |