Guida all'installazione › Aggiornamento da versioni precedenti › Attività successive all'installazione (da aggiornamento)
Attività successive all'installazione (da aggiornamento)
Questa sezione descrive le attività da eseguire dopo l'aggiornamento per completare il processo di aggiornamento e riavviare CA Business Service Insight.
Attenersi alla seguente procedura:
- Avviare il sito Web.
- (Facoltativo) Per modificare un sinonimo pubblico in sinonimo privato, invocare una delle seguenti procedure nel database:
begin
prc_recreate_all_synonyms ('YES');
end
oppure
exec prc_recreate_all_synonyms ('YES');
- (Facoltativo) Bloccare l'account OBLIDBADMIN nel database, eseguire la procedura seguente durante la connessione al database come sysdba:
alter user oblidbadmin account lock
- (Facoltativo) Modificare la password OBLIDBADMIN, eseguire la procedura seguente durante la connessione al database come sysdba
alter user oblidbadmin identified by ‘<new_password>’
- Verificare che l'offset ora (ore da GMT) selezionato per il fuso orario corrisponda alla definizione dell'offset ora del nome del fuso orario selezionato. Quando si definiscono le date di inizio e fine per i periodi di ora legale, assicurarsi di aver impostato le date corrette in base alla definizione nel Paese del fuso orario selezionato. L'immissione di informazioni errate in uno di questi campi comporta malfunzionamenti del sistema e ritardi nei calcoli della metrica.
- Nella posizione in cui è stato installato ACE2 o il trasferimento del contenuto, accedere a %OG_HOME%\log e aprire il file ace2_wrapper.log oppure oblisync_wrapper.log. Se nel log viene visualizzato un messaggio relativo alla formattazione delle informazioni sulla registrazione della metrica, accedere a %OG_HOME%\bin ed eseguire MigrateClusterMetrics.exe. Una volta completata l'esecuzione, il servizio riprende l'avvio.
- (Facoltativo) Supportare le richieste inoltrate da un proxy inverso al sito Web, inserire la stringa di prefisso nel valore della chiave ProxyPrefix nella sezione AppSettings del file web.config. La stringa di prefisso è configurata per indirizzare la richiesta al sito Web nella configurazione proxy.
- Verificare che il sito Web sia indirizzato correttamente al proxy inverso; accertarsi che il valore proxy sia stato digitato correttamente e che sia compreso tra due barre ("/prefix/").
Ad esempio, se il prefisso mappato sul sito Web è "ca", il file web.config viene aggiornato come indicato di seguito:
<appSettings>
<add key="ProxyPrefix" value="/ca/" />
</appSettings>
Se la chiave ProxyPrefix non esiste o se il valore è una stringa vuota, il sito Web funziona in modalità normale.
- Aggiungere un'intestazione alla configurazione proxy. La chiave di intestazione deve essere come segue: "X-Forwarded-CA-Oblicore-Proxy".
Ad esempio, se l'URL di accesso al proxy dell'applicazione Web Oblicore è http://proxy/ca/ (ca è il prefisso), allora il file web.config viene aggiornato come indicato di seguito:
<appSettings>
<add key="ProxyPrefix" value="/ca/" />
</appSettings>
Oltre a questo aggiornamento, viene aggiunta una nuova intestazione nella configurazione dell'applicazione Web proxy con il seguente nome di chiave: "X-Forwarded-CA-Oblicore-Proxy".
- Aggiornare l'interfaccia API affinché tenga in considerazione le modifiche apportate alla versione corrente (per informazioni dettagliate, consultare la sezione Compatibilità API con le versioni precedenti nella Guida SDK di CA Business Service Insight). Si tratta di un passaggio obbligatorio se si desidera utilizzare il codice API da versioni precedenti alla versione 8.1.
Aggiornamento dell'API alla versione 8.x
- Utilizzare WSDL da [assign the version number for your book] per creare le classi proxy per Contract Service, Portfolio Service e Repository Service. Se è in corso l'aggiornamento da una versione precedente a 8.0, utilizzare il WDSL dall'ultima installazione.
- Ricompilare il codice API.
In caso di errori di compilazione:
- Individuare il codice che richiede modifiche manuali e aggiornarlo in base alle modifiche apportate alla nuova API (ordine di campo, tipo, ecc.).
- Ricompilare nuovamente il codice API dopo aver apportato le modifiche.
Aggiornamento dei file di log
Quando si esegue l'aggiornamento da versioni precedenti, CA Business Service Insight genera due file di log:
|
OG8.xMigration.log
|
- Il file OG8.xMigration.log contiene unicamente le voci corrispondenti all'ultima esecuzione e viene sempre visualizzato.
- Durante il primo aggiornamento (o quando non esiste alcun file di log corrispondente a un aggiornamento precedente), questo file viene utilizzato per la scrittura di tutte le voci di log di aggiornamento. Dopo il primo aggiornamento non sarà presente nessun altro file di log.
- A partire dal secondo aggiornamento (o quando i file di log OG8.xMigration.log è già esistente) i contenuti di questo file vengono rimossi e aggiunti al file OG8.xMigrationHist.log prima dell'inizio dell'aggiornamento.
|
|
OG8.xMigrationHist.log (cronologia di aggiornamento)
|
- OG8.xMigrationHist.log è un file di cronologia degli aggiornamenti. Viene creato con il secondo aggiornamento e contiene le voci corrispondenti a tutti gli aggiornamenti precedenti all'aggiornamento corrente.
- All'inizio di ciascun aggiornamento successivo, i contenuti di OG8.xMigration.log (l'aggiornamento precedente) vengono rimossi e aggiunti a questo file.
|
Utilità di aggiornamento password
L'utilità di aggiornamento delle password consente di modificare le password per i servizi CA Business Service Insight, il modulo COM+ CA Business Service Insight e il database Oracle. L'utilità funziona con le versioni CA Business Service Insight 8.x e successive.
Eseguire l'utilità di aggiornamento delle password in seguito alla modifica di una delle password seguenti:
|
Password di Windows
|
Dopo avere modificato la password di Windows, eseguire l'utilità di aggiornamento delle password e immettere la password nuova. L'utilità modifica gli account di servizio, le password e le credenziali del modulo COM+ in base alla password immessa. Verranno modificati unicamente i servizi di CA Business Service Insight che utilizzano le credenziali dell'account utente e non gli account corrispondenti al sistema locale.
|
|
Credenziali di Oracle
|
L'utilità di aggiornamento delle password consente di modificare la password del database Oracle per ciascun utente del database utilizzato da CA Business Service Insight:
- Sla, Mtn, Csl, Edr, Psl, Rpt 'Obl'
|
Nota: quando la password Obl (oblicore) viene modificata, l'utilità modifica il file registry.xml e i seguenti file:
- oblisync-ds.xml
- ace2-ds.xml.
Nota: viene inoltre modificato l'utente insight DBSource.properties,
Nelle installazioni pulite, il percorso dell'utilità è
C:\Program Files\CA\Cloud Insight\Utilities\PassUpdate\PassUpdate.exe.
Nelle installazioni aggiornate, il percorso dell'utilità è
C:\Program Files\Oblicore\Utilities\PassUpdate\PassUpdate.exe.