Argomento precedente: Indicazione di calcolo del report

Argomento successivo: Panoramica delle notifiche

Avvisi

Notifica: notifiche per tenere traccia degli eventi nel sistema che influiscono sulle operazioni aziendali, ad esempio deviazioni dagli SLA o eventuali penali. Le notifiche vengono generate in base alle condizioni definite nei profili di notifica e vengono inviati a uno o più destinatari.

Nota: le notifiche vengono configurate per l'invio a destinatari che non sono necessariamente utenti CA Business Service Insight. Ad esempio, un destinatario potrebbe essere un collega che non utilizza CA Business Service Insight, un sistema di fatturazione esterna o l'interfaccia di un sistema di notifiche esterno.

Alcuni tipi di notifica consentono di informare i destinatari selezionati circa gli scenari previsti di caso migliore e peggiore che possono prodursi alla fine del periodo di riferimento.

Le notifiche possono fare riferimento a deviazioni reversibili dai contratti. Ciò consente ai destinatari della notifica di intervenire per evitare la deviazione dai contratti e l'incorrere in penali. Se durante il periodo di riferimento si verifica una deviazione irreversibile, conoscendo la situazione è possibile contattare il cliente in anticipo.

È possibile configurare le esatte condizioni necessarie per l'attivazione di una notifica nei relativi profili.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Profili di notifica.

Le notifiche possono essere inviate ai destinatari utilizzando uno dei metodi seguenti:

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Aggiunta dei dispositivi di notifica.

Dopo l'invio di una notifica, l'utente (il titolare della notifica) è in grado di riconoscere la notifica e di inoltrarla agli altri utenti. Inoltre, l'utente può visualizzare le notifiche ricevute in precedenza, aggiungere commenti o eliminare le notifiche.

  1. Dal menu principale, selezionare Report, Notifiche.
  2. Creare i profili di notifica, i destinatari e aggiungere un nuovo dispositivo di notifica dal menu Notifiche.

Nota: alcune opzioni nel menu Notifiche sono basate su autorizzazioni di ruolo specifiche. Durante l'inserimento delle informazioni in Notifiche, compilare i campi contrassegnati da un asterisco, perché obbligatori.