Guida al contenuto predefinito › Moduli di business logic › Moduli librerie › Libreria di conteggio giorni lavorativi
Libreria di conteggio giorni lavorativi
Questo modulo esegue la manipolazione effettiva di data/ora per individuare l'inizio e la fine di un giorno. Vengono forniti due logiche diverse:
- Within X days (Entro X giorni): è necessario tenere conto dell'ora di apertura di un ticket quando si contano i giorni. Ad esempio, se il ticket viene aperto alle 14:00 e chiuso alle 13:00 del giorno lavorativo successivo, viene contato un solo giorno. Se il ticket fosse stato chiuso alle 15:00 del giorno lavorativo successivo, i giorni contati sarebbero stati due.
- Same day, Next day (In giornata, giorno successivo): l'ora di apertura del ticket viene ignorata. Qualsiasi secondo in un giorno con un periodo di applicazione attivo (e pertanto considerato un giorno lavorativo), fa sì che tale giorno venga contato come un giorno intero. Ad esempio, un ticket aperto nell'ultimo secondo del periodo di applicazione del giorno 1 fa sì che tale giorno venga contato come un giorno intero. Se un ticket viene aperto dopo il periodo di applicazione del giorno 1, il giorno non viene contato. Se il ticket viene contrassegnato lo stesso giorno, il ticket deve essere chiuso prima della fine della giornata. Si noti che il giorno è determinato dal primo secondo "entro il periodo di applicazione" dopo l'apertura del ticket. Un ticket aperto dopo l'uscita dal periodo di applicazione odierno è considerato attivo il giorno successivo, pertanto un ticket dello stesso giorno deve essere chiuso domani entro la fine del giorno, se è stato aperto dopo l'uscita dal periodo di applicazione odierno. Un ticket che viene chiuso dopo mezzanotte del giorno di apertura viene contato come due giorni.
Entrambe le logiche dei giorni lavorativi si basano sugli stessi moduli e differiscono solo per le impostazioni dei parametri.
- Single timeslot (Periodo di applicazione singolo): questa funzionalità si basa sul periodo di applicazione/fuso orario singolo della stessa metrica di calcolo. È necessario implementare i parametri seguenti:
- Periodi di applicazione multipli: oltre a quanto spiegato sopra per la funzionalità dei periodi di applicazione singoli, la nuova funzionalità supporta eventi con periodi di applicazione multipli. Ciò è possibile grazie ad un'ulteriore libreria di estensione chiamata Within X Business Days By Timeslots Extension Library (Libreria di estensione entro X giorni lavorativi per periodi di applicazione). Questa libreria è collegata alla metrica stessa. Aggiunge la funzionalità dei periodi di applicazione e richiede un'ulteriore coppia di parametri:
- RegistrationList: un parametro della tabella con un unico campo chiamato LocationId. Questa tabella contiene l'elenco delle metriche di invio periodo di applicazione ubicazione che devono trovarsi nello stesso contratto.
- EventLocationId (ID ubicazione evento): la definizione di ciò di cui il sistema ha bisogno per determinare l'ubicazione di un evento in ingresso.
Per attivare questa funzionalità, è stato aggiunto un nuovo tipo di evento, per consentire la gestione delle modifiche dell'ora legale nei cicli di vita dei ticket.
Questo tipo di evento è chiamato LocationDstChangeNotification (Notifica modifica ora legale ubicazione) e presenta le specifiche seguenti:
- LocationId come stringa.
- DistanceFromUtc come valore intero.
Dipendenze modulo
La tabella seguente elenca i moduli inclusi.
|
Nome
|
Descrizione
|
|
Libreria di log (LL)
|
Libreria per la funzionalità di registrazione avanzata.
|
|
Parameters Kernel Library (PKL) (Libreria kernel parametri)
|
Libreria responsabile della verifica e dell'inserimento dei parametri del modulo.
|