Guida al contenuto predefinito › Moduli di business logic › Moduli librerie › Resolution By Timeslots Extension Library (Libreria di estensione risoluzioni per periodi di applicazione)
Resolution By Timeslots Extension Library (Libreria di estensione risoluzioni per periodi di applicazione)
Questo modulo aggiunge al modulo di risoluzione la funzionalità del periodo di applicazione specifico dell'ubicazione. Per abilitare questa funzionalità, l'utente deve includere nella metrica la libreria di estensione, nonché il modulo di risoluzione. La libreria estesa presenta due nuovi parametri che devono essere compilati.
- RegistrationList (Elenco registrazioni): questo è un parametro della tabella. La tabella include una colonna denominata LocationId (ID ubicazione). Questo parametro deve contenere un elenco dei nomi di tutte le metriche che inviano eventi in entrata e in uscita nel periodo di applicazione per le ubicazioni rilevanti per la metrica (secondo le modalità di creazione dal modulo mittente eventi periodo di applicazione). L'elenco deve contenere i nomi delle metriche che inviano gli eventi e non i nomi dell'ubicazione. Ad esempio, se il nome delle metriche presenta è il prefisso Location – (Ubicazione –), allora l'elenco deve contenere valori come Location – France (Ubicazione – Francia) e Location – Spain (Ubicazione – Spagna). Questo elenco viene utilizzato per registrare e ricevere gli eventi in entrata e in uscita nel periodo di applicazione per le ubicazioni percorsi specificate.
- EventLocationId (ID ubicazione evento): questo parametro indica al sistema come individuare informazioni sull'ubicazione all'interno dei dettagli di ogni evento che gestisce. Questa operazione può essere eseguita in tre modi diversi:
- Il nome del campo del tipo di evento contenente le informazioni sull'ubicazione. In questo caso il contenuto del parametro è il nome del campo corrispondente.
- Informazioni specifiche sull'evento non contenute nei dettagli dell'evento. Per ottenere queste informazioni, il primo carattere deve essere una @:
- @resource (@risorsa): il nome della risorsa che ha inviato l'evento.
- @eventtype (@tipo risorsa): il nome del tipo di evento che ha inviato l'evento.
- @sendermetric (@metrica mittente): il nome della metrica che ha inviato l'evento.
- L'utente può fornire qualsiasi espressione che può essere valutata in VBS. Questa opzione può essere utilizzata per l'accesso a più campi o per l'accesso a informazioni sugli attributi personalizzati della risorsa mittente. Per utilizzare questa funzionalità, il primo carattere deve essere '=' (uguale). Ad esempio, per estrarre l'attributo personalizzato della risorsa in cui l'evento è stato inviato, utilizzare:
=eventDetails.CustomAttribute("MyAttribute")
In questo modo come identificatore dell'ubicazione dell'evento viene utilizzato il valore dell'attributo personalizzato myAttribute della risorsa che ha inviato l'evento.