Guida all'implementazione › Implementazione › Raccolta dei dati (esperto delle sorgenti dati) › Configurazione di adapter e conversioni › Case study dell'adapter per file › Sezione InputFormatCollection del file di configurazione
Sezione InputFormatCollection del file di configurazione
Questa sezione consente di specificare la struttura dei dati recuperati dall'origine dati, come dividere una riga di dati in campi e quali sono i tipi di campo e i formati. In questa sezione è possibile eseguire il filtraggio dei dati iniziali e modifiche sui dati utilizzando rispettivamente i campi InputFormatSwitch e Compound.
In questa sezione è possibile definire le metriche di convalida per il record di input tramite InputFormatValidation e ValidationCase, che determinano la validità o meno di un record.
Il nodo InputFormatCollection può contenere uno o più nodi InputFormat.
Il flusso di lavoro generale di questa sezione seguito dall'adapter è:
- Viene eseguita la corrispondenza della riga di dati con InputFormat specificato in DataSourceInterface.
- I dati vengono divisi in campi in base alla specifica InputFormat corrispondente. L'ordine di InputFormatFields deve corrispondere con l'ordine dei campi analizzati dall'origine dati.
- I campi composti sono valori assegnati con la combinazione e suddivisione dei campi di dati specificati in precedenza. Le definizioni del campo composto devono seguire la definizione del campo normale.
- I dati elaborati vengono confrontati con le condizioni TranslatorSwitch per determinare quale convertitore viene utilizzato per generare l'evento di output al di fuori del record di input.
- I dati elaborati vengono inviati al convertitore corrispondente oppure ignorati.
Utilizzare i seguenti parametri: