La sezione DataSourceInterface è costituita dagli attributi che specificano la connessione e il tipo di connessione tra l'adapter e l'origine dati. Esistono due tipi di interfaccia, file e SQL. La principale differenza tra i due è che per file è obbligatorio l'insieme dei file, mentre per SQL è obbligatorio l'insieme delle query.
La sezione DataSourceInterface consente inoltre di definire il modo in cui l'adapter gestisce il file di origine (se elimina il file originale quando è stato creato solo per l'adapter, o se mantiene i dati quando è necessario per altri usi, e così via).
Per consentire agli adapter per file di leggere e analizzare i file ASCII, viene utilizzata l'interfaccia dei file come illustrato nella seguente figura. Selezionare i seguenti valori per le impostazioni come segue:
La sezione Files nel nodo DataSource Interface fa riferimento alla connessione all'origine dati. Configurare gli attributi seguenti.
Nota: questa sezione è completamente diversa per un adapter SQL.
Nel caso in cui viene creato un file solo per l'adapter e tale file può essere eliminato dopo l'elaborazione, deve essere impostato su "yes" (sì). Il file viene quindi rinominato, elaborato ed eliminato.
Quando è impostato su "no", il file viene copiato e l'elaborazione viene eseguita utilizzando il file copiato. Se i nuovi record vengono aggiunti alla fine di questo file, l'adapter copia questi nuovi record nel file di lavoro durante il successivo ciclo. Se i nuovi record non vengono aggiunti al file, l'adapter cerca il prossimo file con lo stesso modello e nome maggiore (in ordine lessicografico) del file corrente. Se l'adapter trova il file, l'elaborazione continua su questo file. L'adapter non ripristina il file precedente, anche se i nuovi record vengono aggiunti.
Impostare su "no" quando è necessario mantenere l'integrità del file di origine e quando il file deve essere aggiunto.
In questo esempio, se viene utilizzato il carattere jolly *, il valore di attributo è ServerData*.csv. (L'adapter legge tutti i file con nomi che iniziano con ServerData e con estensione .csv.)
Importante: È consigliabile aggiungere la data e l'ora alla fine dei nomi di file utilizzando il formato seguente YYYYMMDD-HHMISS per assicurarsi che i file siano ordinati correttamente, letti nell'ordine corretto e che nessuno dei file sia escluso. È possibile inoltre aggiungere la porzione di tempo se sono presenti più file generati ogni giorno.
Il file dell'origine dati in questo esempio è un file CSV (separato da virgola). Il modo più semplice di analisi di tali file è specificare la virgola come delimitatore.
Altri metodi disponibili per l'analisi sono:
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |