Argomento precedente: Sezione OblicoreInterface del file di configurazione

Argomento successivo: Sezione InputFormatCollection del file di configurazione

Sezione DataSourceInterface del file di configurazione

La sezione DataSourceInterface è costituita dagli attributi che specificano la connessione e il tipo di connessione tra l'adapter e l'origine dati. Esistono due tipi di interfaccia, file e SQL. La principale differenza tra i due è che per file è obbligatorio l'insieme dei file, mentre per SQL è obbligatorio l'insieme delle query.

La sezione DataSourceInterface consente inoltre di definire il modo in cui l'adapter gestisce il file di origine (se elimina il file originale quando è stato creato solo per l'adapter, o se mantiene i dati quando è necessario per altri usi, e così via).

Per consentire agli adapter per file di leggere e analizzare i file ASCII, viene utilizzata l'interfaccia dei file come illustrato nella seguente figura. Selezionare i seguenti valori per le impostazioni come segue:

La sezione Files nel nodo DataSource Interface fa riferimento alla connessione all'origine dati. Configurare gli attributi seguenti.

Nota: questa sezione è completamente diversa per un adapter SQL.

Il file dell'origine dati in questo esempio è un file CSV (separato da virgola). Il modo più semplice di analisi di tali file è specificare la virgola come delimitatore.

Altri metodi disponibili per l'analisi sono: