Argomento precedente: Denominazione e descrizione di uno studio e creazione delle domande principali

Argomento successivo: Selezione dei partecipanti per uno studio

Selezione dei servizi da includere in uno studio

È possibile includere fino a cinque servizi nello studio. È necessario selezionare innanzitutto una categoria di servizio, quindi selezionare i servizi in tale categoria. Ulteriori funzionalità consentono di valutare i dati di confronto delle categorie e modificare le impostazioni di ponderazione SMI.

Attenersi alla seguente procedura:

  1. Completare la pagina Descrivi studio, quindi fare doppio clic su Avanti.

    Viene visualizzata la pagina Seleziona servizi.

  2. Selezionare una categoria per lo studio dall'elenco a discesa. È possibile selezionare una delle categorie di servizio SMI, ad esempio Posta elettronica, Gestione IT e così via.

    La pagina viene aggiornata per visualizzare i servizi disponibili nella categoria selezionata.

  3. Selezionare un massimo di cinque nomi di servizi per il proprio studio. Inoltre, è possibile utilizzare le funzioni seguenti nell'elenco di visualizzazione dei servizi:
    Ponderazione SMI

    Selezionare un insieme ponderato per modificare il modo in cui le sottocaratteristiche vengono ponderate. Per impostazione predefinita, per il peso è selezionata l'impostazione Naturale, in cui tutte le sottocaratteristiche hanno lo stesso peso. È possibile modificare le impostazioni del peso per creare un peso personalizzato in cui una caratteristica abbia maggiore rilevanza rispetto a un'altra, ad esempio costo rispetto al protezione.

    Visualizzazione delle informazioni di sicurezza SMI

    Posizionare il cursore del mouse sopra a Punteggio categoria SMI per visualizzare le informazioni di sicurezza del punteggio SMI.