Nella scheda Dettagli:
- Nel campo In vigore, selezionare Sì o No. Impostando questo campo su Sì, al motore di calcolo viene indicato di considerare la risorsa nei calcoli (ad esempio, per questo periodo, il motore di calcolo tiene conto della risorsa durante l'esecuzione del calcolo). Ad esempio, nella figura seguente viene indicata una risorsa che presenta date con determinati stati. L'intervallo arancione è calcolato dal motore di calcolo, a differenza dell'intervallo giallo.

Nota: siccome ogni modifica della data di una risorsa influisce su tutte le date successive della risorsa, se una data specifica viene modificata in modo da essere in vigore o non in vigore, tutte le date successive della risorsa vengono aggiornate di conseguenza. Nel precedente esempio, se la data 30/09 viene aggiornata per essere in vigore, la risorsa è sempre in vigore.
- Nel campo Tipi di risorsa, selezionare i tipi di risorsa per la risorsa dall'elenco Disponibile e fare clic su
per aggiungerli all'elenco Selezionato. Questo campo può essere diverso tra date diverse. L'assegnazione di un tipo di risorsa è utile quando è necessario creare un attributo personalizzato specifico solo per tale risorsa.
Se il tipo di risorsa non viene visualizzato nell'elenco Disponibile, fare clic su Aggiungi tipo di risorsa. Viene visualizzata la pagina Dettagli tipo di risorsa. Modificare i campi e i parametri necessari. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Aggiunta di un tipo di risorsa.
- Nel campo Gruppi di risorse, assegnare la risorsa a uno o più gruppi di risorse. Questa opzione consente inoltre di aggiornare il gruppo pertinente.
- Nel campo Servizi, assegnare la data della risorsa a uno o più servizi.
- Nel campo Contraenti, assegnare la data della risorsa a un contraente.
- Compilare i campi dell'attributo personalizzato, se presente, come richiesto. Questi attributi vengono visualizzati se sono stati creati nella scheda Catalogo.