Progettazione › Acquisizione dati › Moduli di caricamento dati › Creazione un modulo di caricamento dati › Passaggio Finestra di progettazione
Passaggio Finestra di progettazione
Il passaggio Finestra di progettazione consente di creare/modificare il modulo utilizzando i controlli integrati.
Il passaggio Finestra di progettazione è suddiviso in tre riquadri:
- Riquadro Casella degli strumenti, in cui si trovano i controlli integrati che possono essere utilizzati per la progettazione del modulo con il metodo del trascinamento della selezione.
- Riquadro Proprietà, in cui possono essere impostate le proprietà del controllo selezionato
- Riquadro Area di lavoro, in cui l'autore del modulo progetta il modulo inserendo i controlli dal riquadro Casella degli strumenti e imposta le proprietà utilizzando il riquadro Proprietà. Inoltre, l'autore del modulo può visualizzare l'anteprima del modulo o deselezionare i controlli e iniziare da capo.
Durante il passaggio Finestra di progettazione:
- Trascinare i controlli dal riquadro Casella degli strumenti al riquadro Area di lavoro. Utilizzare il riquadro Proprietà per agevolare la progettazione del modulo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà dei controlli integrati.
oppure
Nel riquadro Area di lavoro, fare clic su clic qui per selezionare un tipo di evento come base per la progettazione del modulo. Viene visualizzata la finestra Seleziona tipi di evento. Selezionare un tipo di evento o utilizzare il meccanismo di ricerca per individuare un tipo specifico di evento e fare clic su:
- Crea controlli: per creare i controlli corrispondenti ai campi del tipo di evento
- Crea tabella: per creare i controlli di tipo tabella corrispondenti ai campi del tipo di evento. Questo comando è utile per immettere più righe di dati in un unico modulo.
- Nel riquadro Area di lavoro, fare clic su Cancella per cancellare i controlli già inseriti nell'area di lavoro e riprovare.
- Nel riquadro Area di lavoro, fare clic su Anteprima per visualizzare sullo schermo il modulo nella versione finale.
- Fare clic su Avanti. Viene visualizzato il passaggio Mapping.
- Fare clic su Indietro per ignorare la progettazione e tornare al passaggio Generale.
- Fare clic su Annulla per interrompere il processo di creazione e tornare alla pagina Moduli di caricamento dati.