Argomento precedente: Importazione o esportazione tra ambienti (esperto delle sorgenti dati)Argomento successivo: Impostazione delle preferenze di sistema (amministratore di sistema)


Integrazione - Configurazione del server di posta elettronica (amministratore di sistema)

Per attivare la funzionalità di notifica del sistema, è necessario sapere quale server di posta elettronica e quale casella di posta vengono utilizzati per inviare messaggi di posta elettronica a CA Business Service Insight. Il server di posta elettronica deve consentire l'inoltro della posta, poiché verrà inviata come SMTP dal server CA Business Service Insight a questo server di posta, utilizzando l'account specificato. Dopo aver completato la configurazione del server di posta elettronica, è possibile utilizzare le funzioni di posta elettronica nelle notifiche e nelle funzionalità di approvazione del contratto in CA Business Service Insight

Fare clic sul menu Amministratore e selezionare Impostazioni sito, Notifiche. Configurare le definizioni di posta elettronica nella sezione delle impostazioni di notifica, inclusi il server di posta elettronica, l'indirizzo di invio e il nome del mittente, insieme alle informazioni sul provider SMS per l'utilizzo dei gateway SMS.

Parte della verifica di integrazione comprende di verificare che il server applicazioni possa raggiungere il server di posta dell'organizzazione e utilizzare questo per inviare notifiche CA Business Service Insight.

Per eseguire il test della connettività tra il server di posta e il server applicazioni, eseguire il comando seguente sul server applicazioni:

C:\Documents and Settings>telnet ORGANIZATION-MAIL 25
ORGANIZATION-MAIL

Indica il server di posta definito sul client di posta elettronica. Contattare l'amministratore di sistema per ottenere questa impostazione se non si è sicuri.

Per verificare il server di posta elettronica di client Outlook:

  1. In Microsoft Outlook accedere a Strumenti > Account di posta elettronica e selezionare Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti.
  2. Fare clic su Modifica.
  3. Copiare il server di Microsoft Exchange. Questo server è il server di posta dell'organizzazione.

    Se è presente una risposta dal server con questo comando, la connessione è stata completata correttamente. La risposta deve essere simile a quanto segue:

    Se si riceve un altro messaggio, significa che non è presente alcuna connettività tra i due server. Contattare l'amministratore di sistema.