Argomento precedente: Visualizzazione dei dettagli fuso orarioArgomento successivo: Duplicazione di un fuso orario


Aggiunta di un fuso orario

I fusi orari vengono creati dalla pagina Dettagli fuso orario.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella pagina Fusi orari, fare clic su Aggiungi nuovo. Viene visualizzata la pagina Dettagli fuso orario.
  2. In Nome, inserire il nome del fuso orario.
  3. In Differenza oraria, inserire la differenza oraria da GMT (Greenwich Mean Time), oppure utilizzare le frecce per selezionare il numero di ore. (L'intervallo è compreso tra -11 e +12 ore, con incrementi di trenta minuti).

    Nota: Non è possibile modificare la differenza oraria per i fusi orari esistenti.

  4. Dall'elenco a discesa Primo giorno lavorativo della settimana, selezionare il primo giorno lavorativo della settimana per il fuso orario.

    Nota: Non è possibile modificare il primo giorno lavorativo della settimana per i fusi orari esistenti.

  5. In Periodi ora legale, fare clic su Aggiungi nuovo per aggiungere un periodo legale.
    1. Indicare in maniera precisa la data e l'intervallo di tempo per il periodo ora legale nei campi Da e A, utilizzando il formato data e ora specificato.

    Nota: è possibile selezionare la data e l'ora dal calendario e dall'orologio facendo clic suApri calendario.

    1. In Ore di differenza, inserire lo spostamento temporale, in ore, che si verifica durante la conclusione del periodo ora legale e il passaggio al periodo ora legale. L'intervallo può essere compreso tra 0,5 e 5 ore.
    2. Fare clic su Pulsante Aggiorna. Il periodo definito viene visualizzati nell'area di testo Included daylight saving periods (Periodi ora legale inclusi) a destra. Definire diversi periodi ora legale, se necessario, inserendo altre date di inizio e fine e facendo clic su Pulsante Aggiorna. (Per rimuovere un periodo ora legale, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Pulsante Elimina).
  6. Fare clic su Salva. Il nuovo fuso orario è stato aggiunto al sistema.

    Nota: Non è possibile definire in maniera retroattiva fusi orari e periodi di ora legale per i fusi orari già utilizzati nei contratti.

    In ACE2, è necessario definire il fuso orario, in caso contrario durante l'esecuzione del programma vengono visualizzati messaggi di errore.