

Guida per l'utente › Gestione del livello di servizio › Metriche rapide › Creazione di metriche rapide di gruppo › Passaggio di business logic
Passaggio di business logic
Il passaggio di business logic è suddiviso in due riquadri:
- Il riquadro Mapping contiene:
- Le interfacce di funzione, ognuna visualizzata come una griglia di nome e tipo di campi.
- Le interfacce di dati, che consistono in un elenco di strutture del tipo di evento, ognuno visualizzato come una griglia di nome e tipo di campi.
- Il riquadro Business logic contiene:
- Il nome della metrica rapida
- Dichiarazione dell'obiettivo, campo in cui viene illustrata la dichiarazione dell'obiettivo rispetto alla funzionalità selezionata e che consente la modifica.
Nel riquadro Business logic:
- Nel campo Nome, digitare il nome del nome della metrica rapida.
- Fare clic su
per aggiungere funzionalità.
Viene visualizzata la finestra Funzionalità.
- Selezionare una funzionalità con cui creare la metrica rapida. È possibile utilizzare il meccanismo di ricerca per restringere la selezione.
oppure
Cercare la funzionalità utilizzando il motore di ricerca.
- Fare clic su OK.
Il passaggio di business logic consente di visualizzare la funzionalità selezionata nella tabella e la relativa dichiarazione di obiettivo.
- Fare clic su
per selezionare l'evento che verrà utilizzato per i calcoli.
Viene visualizzata la finestra Selezione dati in cui l'utente definisce un filtro per gli eventi di dati non elaborati.
- Nel campo Filtra per tipo di evento, selezionare un tipo di evento in base al quale viene filtrata la definizione dei dati. È possibile selezionare un adapter per specificare solo i tipi di eventi correlati all'adapter.
- In Filtra per risorse, fare clic su Aggiungi per selezionare le risorse specifiche che consentono un ulteriore filtraggio degli eventi utilizzati per i calcoli tramite il meccanismo di ricerca. Per rimuovere una risorsa dall'elenco, fare clic su Rimuovi.
- Nel campo Filtra per campi, definire i valori dei campi del tipo di evento che consentono un ulteriore filtraggio degli eventi utilizzati per i calcoli. È possibile selezionare i valori esistenti in un elenco di valori modificando l'operatore = con "in".
- Nel riquadro Anteprima dati è possibile visualizzare i risultati del filtro definito facendo clic su Anteprima. Inoltre, è possibile applicare il filtro nel riquadro Anteprima dati modificando l'intervallo di tempo.
Nota: la modifica dell'intervallo di tempo interessa solo il riquadro Anteprima dati e non gli eventi di dati non elaborati utilizzati per i calcoli.
- Fare clic su OK. Il passaggio di business logic viene visualizzato con i dati di input selezionati riportati nella tabella.
- Trascinare un campo Dati nel campo Funzionalità appropriato per eseguire il mapping.
- Fare clic su Salva e Avanti.
La metrica rapida viene salvata e viene visualizzato il passaggio Report.
- Fare clic su Annulla per interrompere il processo di creazione e tornare alla pagina Metriche rapide.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|