Il dashboard si avvale della protezione basata sul contenuto di CA Business Service Insight. Le informazioni visualizzate dall'utente sono filtrate in base ai contraenti per i quali è autorizzato. Ad esempio, è probabile che due account manager che visualizzano lo stato di un servizio visualizzino stati diversi. Automaticamente ognuno di essi visualizza lo stato solo in base alle prestazioni dei contraenti di cui è responsabile.
I vantaggi dell'utilizzo della protezione basata sul contenuto di CA Business Service Insight sono:
Le conseguenze per la protezione che vanno tenute in considerazione sono la condivisione o l'assegnazione delle pagine.
Ad esempio, un direttore nazionale possiede una pagina che visualizza lo stato degli account dell'azienda in diversi Paesi. Quando il direttore nazionale condivide la pagina con gli account manager, tutti visualizzano la stessa pagina e lo stato di ogni account, anche se in genere la protezione basata sul contenuto di CA Business Service Insight non lo consente.
Ad esempio, l'amministratore crea una pagina contenente un widget che rappresenta un gruppo di contraenti (CPG) costituito da due contraenti (CPA e CPB) e utilizza il metodo di rollup Caso peggiore. Il livello di gravità calcolato per CPA è rosso e per CPB è verde. La pagina viene assegnata a due utenti (utente A e utente B), ciascuno dei quali è autorizzato a visualizzare solo un contraente rispettivamente. Una volta eseguita l'operazione di assegnazione, l'utente A visualizza il widget CPG composto da CPA con una gravità rossa, mentre l'utente B visualizza il widget CPG composto da CPB una gravità verde.
Ad esempio, un widget personalizzato composto da tre metriche (M1, M2 e M3). Il peso di ciascuna metrica è 20, 50 e 30 rispettivamente. L'utente A è autorizzato a visualizzare M1 e M2. L'utente B è autorizzato a visualizzare M2 e M3. Quando all'utente A viene assegnata una pagina contenente il widget personalizzato, la gravità viene calcolata in base alla distribuzione del peso: M1 = 20/70 e M2 = 50/70. Quando la pagina viene assegnata all'utente B, la gravità viene calcolata in base alla distribuzione del peso: M2 = 50/80 e M3 = 30/80.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|