Argomento precedente: Interfaccia utente graficaArgomento successivo: Integrazione


Collaborazione

Poiché molti utenti sono coinvolti nei diversi aspetti del processo di fornitura del servizio, spesso risulta difficile metterli in comunicazione e coordinarne il lavoro, soprattutto nelle organizzazioni di grandi dimensioni, dal carattere eterogeneo e dalla struttura poco chiara. Il dashboard consente di semplificare la collaborazione tra utenti, offrendo informazioni coerenti e consentendo di risolvere problemi e migliorare la qualità del servizio.

Il primo livello di comunicazione viene agevolato mediante la condivisione delle pagine. Un utente può condividere una pagina del dashboard con più utenti, gruppi di utenti o membri del ruolo. Di conseguenza, gli utenti corretti ricevono la pagina condivisa e sono in grado di visualizzarla esattamente come avviene per il titolare originale. Di conseguenza, è possibile avviare una discussione sulle informazioni visualizzate.

Un altro livello di comunicazione viene raggiunto allegando delle note alle entità. Di conseguenza, gli utenti possono collaborare per risolvere i problemi, con la garanzia che le conoscenze acquisite non andranno perdute.