Argomento precedente: IntroduzioneArgomento successivo: Installazione


Preparazione

Per assicurare un'installazione efficiente, è importante preparare in anticipo quanto segue:

  1. Esportazione di database dell'ambiente di sviluppo. L'esportazione del database deve essere eseguita utilizzando gli script approvati da CA che creano un file di estrazione (dump) per importarlo nuovamente nel software sul sistema di produzione.

    Nota: è necessario che l'esportazione sia eseguita da un utente di database che disponga di privilegi sufficienti e che questo stesso utente sia accessibile durante l'importazione nel database. A tale scopo, è possibile utilizzare l'account oblicore visto che viene creato sempre in ciascun sistema o, in alternativa, l'account sys. Tuttavia, verificare che la password sys sia disponibile nel database di destinazione per consentire il processo di importazione.

  2. Script di database: se il DBA desidera modificare gli script di creazione del database, quindi devono essere verificati in anticipo da un DBA di CA. Questi script devono essere verificati e pronti in anticipo per consentire un'agevole l'installazione. È frequente che organizzazioni diverse abbiano commenti e modifiche che devono essere approvati dall'amministratore di database di CA per garantire che la configurazione del database sia conforme ai criteri locali.

    Note:

    1. Microsoft Terminal Server si connette al server tramite la simulazione di un accesso al server, a differenza di PcAnyWhere, VNC, proxy e altri strumenti.
    2. Alcuni prodotti software Oracle non possono essere installati tramite Microsoft Terminal Server, e devono essere installati localmente.

  3. Accessibilità dell'origine dati: l'origine dati deve essere accessibile per la modifica manuale e la connessione ODBC deve essere configurata in modo da consentire agli adapter di connettersi all'origine dati.
  4. Protezione del server: sia nel server applicazioni, sia nel server Web è obbligatorio un profilo utente con diritti di amministratore locale. Se la piattaforma di database è un sistema operativo standard Windows, è comunque obbligatorio un profilo utente con diritti di amministratore locale. Per piattaforme UNIX, l'amministratore di database deve disporre dei privilegi appropriati per creare il database sul server.
  5. Accesso a Internet: consente all'amministratore di sistema di connettersi a Internet per qualsiasi sistema operativo o aggiornamenti dell'di applicazione se necessario.
  6. Un PC desktop utente standard, per verificare la funzionalità dell'applicazione. Nota: l'applicazione richiede l'utilizzo di alcuni controlli ActiveX da installare, spesso bloccati dai criteri di protezione dell'organizzazione.
  7. Programma di formazione con lo staff adeguato: formazione introduttiva che consente allo staff di eseguire la formazione di accettazione utente e iniziare a lavorare con il sistema