

Guida all'implementazione › Implementazione › Raccolta dei dati (esperto delle sorgenti dati) › Conversioni automatiche con script di conversione
Conversioni automatiche con script di conversione
La conversione automatica consiste nei processi automatizzati di creazione e conversione e nell'infrastruttura, in base a un'origine dati esterna tramite script che eseguono le azioni di conversione.
La conversione automatica viene effettuata tramite script di conversione. Gli script di conversione accelerano il processo di mapping di nuove risorse IT e business su CA Business Service Insight. Lo script di conversione identifica automaticamente quando viene ricevuta una nuova voce di conversione e converte le risorse, consentendo un mapping rapido ed efficiente della risorsa. L'automazione supporta l'interfaccia nei CMDB, consentendo al sistema di identificare le risorse in base alla relativa definizione configurata. La conversione automatica ha diversi benefici, tra cui la gestione facilitata delle conversioni e la prevenzione di errori. È possibile utilizzare gli script di conversione per creare nuove risorse e allocare le modifiche.
Inoltre, gli script di conversione possono essere utilizzati per:
- Convertire voci in oggetti esistenti CA Business Service Insight.
- Aggiungere nuovi oggetti CA Business Service Insight e convertirli in base alle voci di conversione esistenti.
- Creare oggetti e convertire le voci sulla base delle tabelle all'esterno di CA Business Service Insight, ad esempio, tabelle di risorse da un altro CMS esterno.
- Controllare se un oggetto esiste.
- Creare risorse ed eseguire le allocazioni di risorsa, quali tipi di risorsa, gruppi di risorse, contraenti e componenti del servizio.
- Allocare/deallocare risorse in Gruppi di modifiche.
Poiché il processo di conversione è supportato anche dalla procedura manuale nell'interfaccia utente, è necessario decidere quale processo di conversione selezionare. In questo caso, considerare i seguenti pro e contro riguardanti la conversione automatica:
- Maggiore complessità del progetto: gli script di conversione richiedono appropriate competenze e abilità di sviluppo di script.
- Maggiore tempo di sviluppo e controllo di qualità per la verifica.
- Implementazione non necessaria nei casi in cui il processo di conversione è solo un lavoro iniziale richiesto una sola volta.
- Possibile pianificazione per l'implementazione come parte di un approccio di seconda fase.
- Ridotta manutenzione di routine.
- Ridotti errori di conversione umana.
- Per ulteriori informazioni sulla creazione e l'esecuzione degli script di conversione, consultare la guida di SDK nel capitolo dedicato all'integrazione di CMDB.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|