Argomento precedente: Configurazione dell'infrastrutturaArgomento successivo: Argomenti avanzati della funzionalità dell'adapter


Conversioni automatiche con script di conversione

La conversione automatica consiste nei processi automatizzati di creazione e conversione e nell'infrastruttura, in base a un'origine dati esterna tramite script che eseguono le azioni di conversione.

La conversione automatica viene effettuata tramite script di conversione. Gli script di conversione accelerano il processo di mapping di nuove risorse IT e business su CA Business Service Insight. Lo script di conversione identifica automaticamente quando viene ricevuta una nuova voce di conversione e converte le risorse, consentendo un mapping rapido ed efficiente della risorsa. L'automazione supporta l'interfaccia nei CMDB, consentendo al sistema di identificare le risorse in base alla relativa definizione configurata. La conversione automatica ha diversi benefici, tra cui la gestione facilitata delle conversioni e la prevenzione di errori. È possibile utilizzare gli script di conversione per creare nuove risorse e allocare le modifiche.

Inoltre, gli script di conversione possono essere utilizzati per:

Poiché il processo di conversione è supportato anche dalla procedura manuale nell'interfaccia utente, è necessario decidere quale processo di conversione selezionare. In questo caso, considerare i seguenti pro e contro riguardanti la conversione automatica: