Argomento precedente: Ambiente dell'adapterArgomento successivo: File di lavoro


File principali

L'adapter è composto da due file principali: i file eseguibili e i file di configurazione. Il file eseguibile è un file generico. Esistono due file eseguibili: adapter SQL e adapter per file di testo.

Un file di configurazione XML è adatto per ogni adapter in modo da archiviare i requisiti dell'origine dati specifici. Il file di configurazione consente di specificare le informazioni relative all'origine dati (nome, ubicazione, metodo di connessione e struttura) e la struttura degli eventi di output da generare con l'adapter.

Il file di configurazione include parametri e valori impostati per gli attributi all'interno di un file XML strutturato predefinito.

Durante la creazione di un nuovo adapter, è necessario utilizzare i file eseguibili pertinenti (secondo il tipo di origine dati di destinazione, file per le origini dati di file flat, SQL per origini dati di database), quindi modificare il file di configurazione in base alle esigenze. Le due strutture contengono elementi di configurazione leggermente diversi a seconda che si tratti di un adapter per file di testo o di un adapter SQL. Di norma, viene impostato automaticamente durante la creazione dell'adapter mediante l'utilità Adapter Manager.

Altri file correlati agli adapter sono i file di lavoro creati dall'adapter nel processo di lettura delle origini dati e di scrittura degli eventi nel sistema CA Business Service Insight.

Nota: per informazioni sulla modifica del file di configurazione, consultare la sezione Specifiche di configurazione dell'adapter.