BFC raccoglie i dati per tutti i NIC trovati durante l'installazione e il rilevamento. Le informazioni dettagliate vengono visualizzate per tutti i server rilevati.
Il controllo di questi dati diagnostici permette di analizzare potenziali problemi del server, ad esempio:
Le informazioni aggiuntive permettono di diagnosticare i problemi di configurazione, ad esempio verificare se due NIC utilizzano lo stesso ID di switch. Le informazioni consentono anche di identificare facilmente le reti esterne e backbone.
È possibile controllare l'elenco completo dei controlli diagnostici di rete per ulteriori informazioni su come vengono eseguiti i controlli e visualizzati i risultati.
Attenersi alla seguente procedura:
Viene aperta la pagina Panoramica sui server.
Viene aperta la pagina delle proprietà del server.
(Facoltativo) Visualizza una descrizione testuale del server.
Visualizza il numero di core CPU per il server.
Visualizza la velocità della CPU in GHz.
Visualizza la memoria del server in GB.
Visualizza la capacità totale disco per il server.
Nota: in alcuni ambienti hardware, può essere richiesto di implementare il RAID hardware (Redundant Array of Independent Disks) prima di creare una griglia. Se tale requisito esiste, quando viene rilevato un server senza RAID hardware, la capacità totale disco per il server è di 0 GB.
Per evitare questo problema, occorre abilitare il RAID hardware per l'inventario di dischi in modo che visualizzi i risultati corretti.
Visualizza l'indirizzo MAC (Media Access Control) della scheda di rete.
Visualizza il tipo di rete per il NIC.
Visualizza l'indirizzo IP numerico della scheda di rete.
Visualizza il nome del tipo di interfaccia, ad esempio eth0, eth1.
Visualizza la velocità del server in Mbps. Le NIC dovrebbero soddisfare la larghezza di banda minima richiesta di 1000 Mbps.
Visualizza l'ID dallo switch connesso.
Visualizza il tipo di switch, incluse le informazioni del produttore. Ad esempio: 'Cisco WS-C3750G-48TS'.
Visualizza il protocollo di switch del produttore. Ad esempio:
Il protocollo Spanning Tree è un protocollo di rete che assicura una topologia priva di loop. Sono visualizzate le seguenti informazioni della porta STP:
Indica che la porta di switch di STP non funziona come porta Edge. Si consiglia di configurare la modalità porta Edge/Portfast.
Indica che la porta di switch di STP è configurata come porta Edge. Ciò fornisce una convergenza Spanning Tree significativamente più veloce dopo una modifica della topologia ed è richiesto per le porte cui sono connessi i server.
Nota: occorre disabilitare il protocollo Spanning Tree sulla rete backbone.
È possibile personalizzare la visualizzazione di colonna nella tabella. MAC, RETE, INDIRIZZO IP e INTERFACCIA sono visualizzati per impostazione predefinita. Per modificare la visualizzazione, fare clic sul menu a discesa nella prima riga di una colonna e selezionare o deselezionare la casella di controllo per la voce da visualizzare. Fare clic su Salva per salvare le impostazioni per le sessioni future.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|