Argomento precedente: TWiki - Open Source Enterprise Wiki e piattaforma per applicazioni Web 2.0Argomento successivo: Applicazioni del servizio Web


SugarCRM: applicazione CRM scalabile

Ultima versione: 5.2.0-19

L'infrastruttura di applicazione è mostrata di seguito:

Panoramica funzionale

Questa applicazione è un'implementazione CRM completa e scalabile Le funzionalità dell'applicazione sono fornite da SugarCRM Sugar Community Edition 5.2.0. Questa versione di SugarCRM è concessa in licenza in conformità a GPLv3. L'infrastruttura scalabile è stata creata utilizzando le appliance del catalogo di CA AppLogic® e di CA AppLogic®.

Sugar Open Source consente a organizzazioni che si occupano di supporto, marketing e vendite di gestire le interazioni con il cliente in modo più efficiente e redditizio ed è progettato sia per grandi che per piccole aziende.

Per le guide per utenti e amministratori, consultare il sito Web SugarCRM.

L'applicazione SugarCRM è fornita come appliance. Tutta la configurazione necessaria è visibile sul limite dell'applicazione, in modo che l'applicazione possa essere configurato come una singola appliance (utilizzando il foglio delle proprietà di configurazione dell'applicazione nell'editor).

Limite
Proprietà

Nota: è necessario configurare un indirizzo IP valido per i terminali usr, adm, net e out dell'applicazione SugarCRM mediante la scheda Interfacce dell'editor di Configurazione applicazione dal pool di indirizzi IP disponibili forniti dal controller di griglia. I valori Maschera di Rete e Gateway per i terminali citati sopra vengono selezionati automaticamente dal controller di griglia.

Queste sono le sole impostazioni che è necessario configurare per avviare una nuova copia dell'applicazione. Notare che alcune impostazioni vengono distribuite automaticamente su più appliance (ad esempio i server DNS, l'indirizzo di posta elettronica dell'amministratore ecc.). Non è necessario comprendere la struttura interna dell'applicazione per configurarla

Nome della proprietà

Tipo

Description

dns1

IP

Indirizzo IP di un server DNS per la definizione di nomi host. Utilizzato per definire il nome del server di controllo. Questa proprietà è obbligatoria.

dns2

IP

Indirizzo IP di un server DNS di backup per le definizioni di nomi host. Utilizzato per definire il nome del server di controllo. Impostazione predefinita: 0.0.0.0

mail_server

Stringa

Nome host del server di posta SMTP tramite il quale SugarCRM dovrebbe inviare notifiche di modifiche del bug. Il server di posta elettronica può essere specificato come nome host (ad esempio, mail.3tera.com) o come indirizzo IP (ad esempio, 12.34.56.78). Impostazione predefinita: 0.0.0.0 (posta elettronica disabilitata).

allowed_hosts

Stringa

Elenco di host e/o subnet che possono connettersi. Separare le voci usando spazi o virgole. Esempio di formato supportato: 192.168.1.2 192.168.1.0/24 192.168.2.0/255.255.255.0. Predefinito: 0.0.0.0/0 (tutto permesso)

denied_hosts

Stringa

Elenco di host e/o subnet cui rifiutare la connessione. Il formato è lo stesso di allowed_hosts. Predefinito: (vuoto) (nessuno respinto)

admin_email

Stringa

Indirizzo di posta elettronica dell'amministratore dell'applicazione. Questo indirizzo è utilizzato in pagine Web generate dai server in caso di errore. Impostazione predefinita: root@localhost.com

usr_hostname

Stringa

Nome host tramite cui l'applicazione è accessibile. Rappresenta il nome a cui gli utenti puntano i browser in corrispondenza di: http://usr_hostname/. Questo nome dovrebbe indicare l'indirizzo IP specificato usr_ip. Impostazione predefinita: localhost

admin_user

Stringa

Rappresenta il nome utente dell'amministratore. Questo nome è necessario per accedere ai log. Impostazione predefinita: amministratore

admin_password

Stringa

Rappresenta la password dell'amministratore, necessaria per accedere ai log. Impostazione predefinita: 3tsugar Modificare la password di amministratore prima di eseguire l'applicazione.

fuso orario

Stringa

Specifica il fuso orario utilizzato nell'applicazione. Se questa proprietà è vuota, il fuso orario non è modificato e viene lasciato com'è. Un elenco dei fusi orari supportati è disponibile qui. Predefinito: vuoto

mon_standby

Numero intero

Determina se il monitoraggio dell'applicazione è disabilitato all'avvio dell'applicazione. Se non è zero, il monitoraggio è disabilitato, in caso contrario, il monitoraggio è abilitato. Il controllo può essere abilitato manualmente durante il runtime avviando l'appliance mon. Impostazione predefinita: 1 (il monitoraggio è disabilitato).

Risorse

Risorsa

Minimo

Massimo

Predefinito

CPU

0.85

116

2.15

Memoria

1,406 GB

202 GB

2,937 GB

Larghezza di banda

11 Mbps

20,5 Gbps

1,55 Gbps

Volumi di utente

L'applicazione utilizza più volumi. Fanno parte dell'applicazione e sono già configurati nelle istanze di appliance. Non sono presenti volumi da configurare nel limite dell'applicazione.

Funzionamento
Informazioni di accesso dell'amministratore

Inizialmente, l'unica configurazione di account nell'applicazione è quella dell'amministratore. L'amministratore deve accedere e creare gli account utente necessari.

Utente

Password

admin

3tSugar

Informazioni di accesso utente

Gli utenti dell'applicazione SugarCRM possono accedere all'indirizzo definito dall'indirizzo terminale usr.

Non vi sono utenti predefiniti creati nell'applicazione. Gli account utente possono essere creati per accedere con un account amministratore elencato in precedenza.

Informazioni di accesso dell'amministratore IT

L'amministratore IT dell'applicazione SugarCRM può accedere ai log mediante un browser. I log sono accessibili all'indirizzo definito dall'indirizzo del terminale admin.

Per accedere ai log, l'amministratore deve autenticarsi tramite il nome utente e la password definiti rispettivamente nelle proprietà admin_user e admin_password.

note

Se si desidera utilizzare questa applicazione in un ambiente di produzione, si consiglia di aumentare la dimensione del volume di dati tramite la creazione di un nuovo volume dell'applicazione di dimensioni maggiori (più utenti richiedono più spazio su disco) e copiando il volume di dati in esso. Quindi, assegnare il nuovo volume all'appliance dbase e riavviare l'applicazione.