Argomento precedente: AnnotazioniArgomento successivo: Verifica della regola di progettazione


Modifica di assemblato

È possibile utilizzare gli assemblati in qualsiasi luogo in cui si utilizza un'appliance semplice. Questo rende possibile riutilizzare l'infrastruttura senza aumentare la complessità dell'applicazione. Ad esempio, un esperto in raggruppamenti del database può creare un assemblato "stock" per la distribuzione del database di gruppo come quello indicato sopra e pubblicarlo in un catalogo.

Gli integratori dell'applicazione possono utilizzare questo assemblato in più applicazioni, ogni volta che hanno bisogno di elevata disponibilità o scalabilità di database senza dover sapere come sia configurato e come operi esattamente il gruppo.

Questa sezione descrive gli elementi e funzionalità di modifica disponibili solo durante la modifica degli assemblato diversi dall'assemblato di livello superiore dell'applicazione (principale). La modifica di un assemblato è molto simile alla modifica e alla configurazione dell'applicazione principale.

Per creare e modificare una classe dell'assemblato

  1. Trascinare la classe del template dell'assemblato dalla sezione Nuovi singleton al riquadro del catalogo nell'area di disegno.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla forma dell'appliance dell'assemblato nuovo e selezionare Modifica limite.
  3. Configurare i limiti della classe dell'assemblato come per una classe semplice.
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla forma dell'appliance dell'assemblato, e selezionare Modifica interno per modificare l'interno dell'assemblato.

    Viene visualizzato un riquadro che contiene forme per l'assemblato come definite per il limite della classe.

    Trascinare le classi da un catalogo o creare nuove classi singleton a piacimento per modificare l'applicazione principale e creare l'infrastruttura dell'assemblato.

    Per spostarsi intorno ai terminali dell'assemblato, è necessario fare clic all'interno dell'area grigia nella forma del terminale per selezionarla, quindi trascinarla nella posizione desiderata sull'area di disegno.

  5. Configurare le istanze subordinate dell'assemblato.
  6. Fare clic su Salva per salvare le modifiche.
  7. Dopo la verifica dell'assemblato, spostarlo in un catalogo facendo clic sulla forma della classe dell'assemblato e trascinandola nel catalogo appropriato come si farebbe per una classe semplice.