Il tagging VLAN consente di fornire una protezione aggiuntiva per i clienti durante l'accesso alle applicazioni in una griglia condivisa.
Ad esempio, un provider host potrebbe avere numerosi clienti che si trovano su VLAN diverse per motivi di sicurezza e che potrebbero aver bisogno di accedere a una applicazione su una griglia.
Per permettere al cliente di accedere all'applicazione, la griglia deve trovarsi sulla stessa VLAN del cliente.
Il supporto del tagging VLAN consente ai provider di hosting di assegnare ID VLAN alle loro applicazioni su una griglia condivisa. In genere viene utilizzata un'appliance del gateway. In questo modo si garantisce che solo i clienti su tale VLAN possano accedere all'applicazione.
Una volta configurato il parametro esterno con un ID VLAN, è possibile assegnare un ID VLAN a qualsiasi appliance con un'interfaccia esterna. Tutto il traffico esterno per l'appliance deve essere sulla VLAN specificata (sia per il traffico di rete in entrata e in uscita). È possibile creare una proprietà dell'ID VLAN sul limite dell'applicazione e quindi reindirizzare tutte le appliance con interfaccia esterna alla proprietà dell'ID VLAN sul limite dell'applicazione.
Inoltre, un ID VLAN può essere assegnato a un'intera griglia laddove necessario. Una volta impostato l'ID VLAN predefinito per una griglia, il sistema di compilazione assegna l'ID VLAN predefinito a ogni componente con un'interfaccia esterna che si trova all'interno della griglia.
Per configurare l'applicazione creata per l'uso di una VLAN, eseguire i seguenti passaggi:
Per verificare l'ID VLAN, accedere alla sezione Risorse di rete del dashboard della griglia.
L'ID VLAN deve rientrare nell'intervallo degli ID VLAN specificati durante la creazione della griglia. Per informazioni su come specificare gli intervalli dell'ID VLAN, fare riferimento alla Guida per l'utente.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|