Argomento precedente: Selezione dell'approccioArgomento successivo: Diramazione da un'appliance generica


Diramazione di un'appliance con una funzionalità simile

È possibile creare una nuova classe eseguendo la diramazione di un'appliance con una funzionalità simile. Il catalogo fornisce appliance pronte per l'uso, come database, gateway e server Web. Inoltre, è possibile visualizzare ulteriori appliance aggiuntive su Cloud Commons Marketplace e caricare le proprie appliance per la vendita.

I cataloghi locali o globali contengono classi che vengono trascinate nell'area di disegno dagli sviluppatori. Questa azione crea l'istanza dell'appliance all'interno dell'applicazione. Tuttavia, la classe del catalogo continua a gestire l'appliance. Quando si aggiorna il catalogo, le immagini di tutte le appliance per cui vengono create istanze da tale classe vengono parzialmente ricreate per corrispondere alla classe aggiornata.

Per creare le proprie classi per la fornitura nel catalogo, è necessario interrompere la connessione dalla classe esistente. Tale pausa consente allo sviluppo di esistere in maniera indipendente dalla classe originale. L'interruzione della connessione viene chiamata diramazione della classe. Eseguendo la diramazione dell'appliance si crea un'entità standalone denominata singleton.

Se successivamente si sostituisce la classe del catalogo con il singleton, qualsiasi modifica apportata persiste in tutte le applicazioni che utilizzano tale classe. Ad esempio, se si specifica un valore statico, tale valore permane in qualsiasi applicazione che utilizza tale classe. Se si aggiorna il sistema operativo nel singleton e si sostituisce la classe del catalogo con il singleton, il sistema operativo verrà aggiornato automaticamente per tutte le applicazioni basate su tale classe.

Attenersi alla seguente procedura:

  1. Rivedere le appliance nel catalogo.
  2. Selezionare un'appliance trascinandola nell'area di disegno.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'appliance e selezionare Crea diramazione della classe.

    Quando l'operazione di diramazione viene avviata, viene visualizzata la finestra di dialogo Diramazione di classe.

  4. Una volta completata l'operazione, fare clic su Chiudi.

    La nuova classe visualizza una S per indicare che ora la classe è un singleton.

    Singleton