Recuperare informazioni sugli indirizzi non utilizzate per una rete o una VLAN di rete in base al tipo di utilizzo IP e al conteggio facoltativo degli indirizzi:
GET BFC/networks/<network base address>/address_space/address_pools/<IP type>/availableRanges GET BFC/networks/<network base address>/vlan_address_spaces/<vlan>/address_pools/<IP type>/available_ranges GET BFC/networks/<network base address>/address_space/address_pools//<IP type>/availableRanges?numIPs=<num> GET BFC/networks/<network base address>/vlan_address_spaces/<vlan>/address_pools/<IP type>/available_ranges?numIPs=<num>
L'URI GET supporta i seguenti parametri della stringa di query:
Se presente, specifica il numero di indirizzi IP da includere con gli intervalli. Se non è specificato, gli intervalli restituiti includono tutti gli indirizzi IP disponibili per la rete, il tipo di utilizzo IP e la VLAN (se presente).
Restituisce il codice di ritorno HTTP 200 e un payload che è lo stato della griglia come una stringa in caso di completamento corretto dell'operazione. Restituisce un codice di errore HTTP e le informazioni di errore associate.
Recupera gli intervalli IP che eseguono lo spanning del numero richiesto di indirizzi (specificati mediante un parametro della stringa di query facoltativo). Può anche includere tutti gli indirizzi disponibili quando un conteggio non è richiesto, per una rete singola, un tipo di uso IP designato e una VLAN facoltativa. Se una VLAN non è inclusa nella stringa di query, gli intervalli IP vengono restituiti per l'intervallo di indirizzi di base/non VLAN. Se presente e corrispondente all'ID di una VLAN su cui la rete ha uno spazio IP di applicazioni configurato, la VLAN ha richiesto gli indirizzi disponibili.
Gli intervalli di indirizzi vengono restituiti in un elenco di record dell'intervallo IP in cui la somma delle dimensioni dell'intervallo è equivalente al numero di indirizzi richiesto o al totale degli indirizzi disponibili quando non è richiesto alcun conteggio. Si produce un errore quando si richiede un conteggio che supera il totale degli indirizzi liberi.
È possibile utilizzare gli intervalli IP per specificare gli intervalli di IP del controller di griglia e di IP dell'applicazione quando si creano o si aggiornano le griglie.
Esempio di Python
from httplib import HTTPSConnection
import json
import os
import sys
networkBase = sys.argv[1]
ipType = sys.argv[2]
bfcHost = os.environ["BFC_HOST"]
bfcSession = os.environ["BFC_SESSION"]
conn = HTTPSConnection(bfcHost + ':8443')
conn.connect()
conn.request(method='GET',
url='/BFC/networks' + 'networkBase' + '/address_pools/' + 'ipType' + '/availableRanges/,
headers={'Content-Type':'application/json',
'Authorization':bfcSession})
r1 = conn.getresponse()
print 'HTTP Response Code: {0}'.format(r1.status)
servers = json.loads(r1.read())
print json.dumps(servers, sort_keys=True, indent=4)
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|