Argomento precedente: Uso avanzatoArgomento successivo: Convenzioni di denominazione per entità


Blocco di applicazioni e appliance

Il blocco di applicazioni e appliance è una nuova funzionalità progettata per proteggere la proprietà intellettuale (IP) contenuta in tali entità. Quando un'applicazione o un'appliance è bloccata, CA AppLogic® impedisce agli utenti standard di eseguire determinati comandi sulle entità bloccate, ad esempio l'esportazione, la gestione di volumi, la modifica e così via. Quando un utente standard tenta di eseguire un comando non consentito su un'entità bloccata, il comando non viene eseguito e viene visualizzato un messaggio "Accesso negato" perché l'entità è bloccata.

I seguenti comandi consentono ai gestori della griglia e agli utenti standard di bloccare le applicazioni e gli assemblati:

Note:

Limitazioni

Il seguente paragrafo descrive le operazioni che gli utenti standard non possono eseguire su applicazioni e appliance bloccate:

Applicazioni bloccate

Appliance e assemblati bloccati

Nota: è necessario sottolineare che agli utenti standard è consentito distruggere applicazioni bloccate e classi.

Operazioni supportate

Gli utenti standard possono eseguire le seguenti operazioni su entità bloccate:

Applicazioni bloccate

Appliance e assemblati bloccati

Flusso di lavoro per la creazione di entità bloccate

Questa sezione descrive il flusso di lavoro per lo sviluppo e/o la modifica di un'applicazione o di un'appliance con diritti di proprietà intellettuale da tutelare e per il trasferimento di un'entità bloccata in una griglia utente.

Il seguente paragrafo descrive il flusso di lavoro per la creazione di una nuova applicazione o appliance bloccata:

Se in un secondo momento è necessario apportare alcune modifiche all'applicazione o all'appliance, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

Accesso SSH alle appliance bloccate

Non limita l'accesso SSH tramite il comando component ssh/component login. Eventuali restrizioni per l'accesso SSH devono essere effettuate dal creatore dell'appliance. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di come l'accesso SSH può essere limitato: