

Utilizzo di CA AppLogic® › Guida per sviluppatori di appliance › Risoluzione dei problemi › Formato della versione
Formato della versione
I numeri di versione dell'appliance vengono visualizzati nel formato Major.Minor.Bugfix, senza zeri iniziali. Ciò consente a RPM e ad altri strumenti di Linux di comprendere di quale versione si tratta.
Tuttavia, in questo modo l'ordinamento viene visualizzato in maniera errata. Affinché l'ordinamento venga visualizzato correttamente, sostituire l'alias della riga di comando predefinito da ls = ls--color=auto a ls-v di ls = -- color=auto. Le modifiche del numero di versione vengono eseguite come segue:
- La versione principale viene incrementata in una re-implementazione completa. Ad esempio, utilizzando un nuovo pacchetto software in cui le funzionalità principali cambiano, come accade tra MySQL 4.x e MySQL 5.x e in altri casi in cui la compatibilità retroattiva non è possibile.
- La versione secondaria viene incrementata quando si aggiungono nuove funzionalità o quando il limite viene modificato in modalità di compatibilità retroattiva.
- La versione Bugfix viene incrementata ogni volta che i bug vengono corretti. Non esistono nuove funzionalità o responsabilità. La modifica è completamente compatibile con le versioni precedenti, ad eccezione dei casi in cui un utente fa affidamento a una soluzione alternativa per la correzione dei bug.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|