Argomento precedente: Modifiche apportate alla documentazioneArgomento successivo: Sintassi generica dell'API


Introduzione

L'interfaccia di programmazione dell'applicazione (API; Application Programming Interface) di CA AppLogic® supporta gli stili di programmazione in base ai principi del Representational State Transfer (REST). L'API dei servizi Web di CA AppLogic® consente agli sviluppatori di software di client RESTful di interfacciarsi direttamente con CA AppLogic® sulla base di datacenter virtuali (VDC), ossia, una griglia di CA AppLogic®. L'API consente un controllo programmatico di ampi pool di infrastruttura virtualizzata al fine di garantirne la disponibilità all'interno di ogni VDC. Per utilizzare l'API dei servizi Web, occorre che sia eseguita l'applicazione 'WS_API' in una griglia. L'applicazione WS_API di CA AppLogic® fornisce accesso basato su HTTP, HTTPS e VPN all'API di REST.

CA AppLogic® fornisce i seguenti generi di transazioni:

Sincrona

Le richieste sincrone vengono eseguite immediatamente e restituiscono un risultato.

Asincrona

Le richieste asincrone richiedono alcuni secondi per essere completate (avvio dell'applicazione, creazione del volume ecc.) e vengono eseguite in background dopo l'esecuzione del comando, consentendo così agli operatori di continuare a lavorare durante l'elaborazione di queste transazioni più lunghe. Le richieste asincrone restituiscono un ID processo che è possibile sottoporre a polling al fine di determinare lo stato corrente.

Nota: CA AppLogic® non può eseguire più di 10 richieste asincrone concorrenti in un determinato momento.

Per ulteriori informazioni, consultare il foglio dati WS_API.

Documentazione sulla versione 2 dell'API Web

Per la versione 3.7, la guida è stata aggiornata per riflettere la versione 2 dell'API Web. In particolare, sono state aggiornate le sezioni Output di esempio JSON e XML e Sintassi ed Esempio. Se si utilizza la versione 1 dell'API Web, utilizzare la Guida di riferimento delle API dei servizi Web per 3.5.