Panoramica
Oltre a gestire automaticamente gli errori del controller della griglia e del server fisico, CA AppLogic® può anche gestire gli errori del server del controller della griglia (ovvero, il server fisico in cui è attualmente in esecuzione il controller del server; noto anche come server primario). Il server del controller potrebbe non avviarsi correttamente per un qualsiasi motivo, come avviene per qualsiasi altro server all'interno della griglia.
Per tollerare gli errori del server del controller, i ruoli del server di CA AppLogic® definiscono un insieme di server nella griglia che sono in grado di eseguire il controller della grigli in caso di errori (ovvero, i server del controller di backup). CA AppLogic® utilizza i seguenti ruoli del server all'interno di una griglia (i ruoli vengono configurati automaticamente da CA AppLogic® ma possono anche essere specificati da un utente o da un amministratore della griglia):
Per impostazione predefinita, ogni griglia di CA AppLogic® è configurata con i seguenti ruoli del server:
Se il server primario non viene avviato correttamente (errore dell'hardware/software, interruzione del ciclo di alimentazione, ecc.), uno dei server secondari subentra automaticamente come nuovo server primario per la griglia. Se il vecchio server primario è stato ripristinato in funzione, esso diventa automaticamente un server non primario (server secondario). Il nuovo server primario avvia il controller della griglia e una volta che il controller è stato ripristinato, il controller riacquisisce automaticamente lo stato della griglia. Proprio come avviene per gli errori dei server fisici, CA AppLogic® riavvia automaticamente anche le appliance che erano in esecuzione sul server primario guasto. L'uso di server del controller secondari e il riavvio automatico delle appliance consente a CA AppLogic® di tollerare gli errori del server del controller primario.
L'utente può visualizzare i ruoli del server che sono stati assegnati nella griglia utilizzando il comando "srv list". I ruoli del server possono essere anche modificati mediante il comando "srv set".
Per le griglie con esattamente 2 server, CA AppLogic® richiede un terzo server di riferimento per supportare adeguatamente l'HA del controller della griglia. Per impostazione predefinita, quando una griglia versione 2.7+ viene installata o aggiornata, lo strumento di installazione di CA AppLogic® assegna al server BFC il ruolo di server di riferimento per la griglia. Lo stesso server BFC può essere utilizzato come server di riferimento per tutte le griglie sulla stessa rete backbone.
Qui di seguito sono riportate alcune note importanti da tenere in considerazione per l'High Availability (Alta Disponibilità) del controller della griglia di CA AppLogic®:
Importante: per il ripristino di una griglia da un errore del server del controller, sono necessari almeno 2 server secondari configurati e in esecuzione al momento dell'errore del server. Se questo requisito non viene soddisfatto (ad esempio, è disponibile un solo server secondario al momento dell'errore del server primario), il controller della griglia rimane spento e richiede l'intervento dell'amministratore della griglia per riportare il controller allo stato operativo. Se questo tipo di errore del controller viene rilevato, contattare il proprio provider di servizi per assistenza.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|