

Utilizzo di CA AppLogic® › Guida per l'utente della griglia › Panoramica › High Availability (Alta disponibilità) › Ripristino automatico di applicazioni e servizi › Errore del server › Riavvio del server e controllo del risparmio di energia
Riavvio del server e controllo del risparmio di energia
I server possono essere riavviati sotto il controllo di CA AppLogic® nei tre casi seguenti:
- quando il server è riavviato dall'utente con un riavvio della griglia (grid reboot) o con un riavvio del server (srv reboot);
- quando il server perde la connessione con il controller della griglia e non si riconnette al controller della griglia entro 1 minuto.
In questo caso CA AppLogic® utilizza il controllo di gestione del server per avviare il ciclo di alimentazione del server (se il controllo del risparmio di energia è disponibile);
- quando il server non è in grado di comunicare con gli altri server nella griglia; in genere, ciò è causato da un errore della NIC/hardware sul server.
Un server in questo stato è noto come server isolated (isolato) dal momento che non può comunicare nessun altro server nella griglia
Se una griglia è configurata in modo da utilizzare la gestione del server (ovvero, il controllo del risparmio di energia), CA AppLogic® avvia automaticamente il ciclo di alimentazione dei server che hanno perso la connessione al controller della griglia, come indicato qui sopra. Questa funzionalità è utilizzata per un recupero più veloce delle appliance in caso di guasto/errore del server. Inoltre, l'utente può sfruttare la gestione del server per eseguire qualsiasi delle seguenti operazioni sul server:
- srv power_off: interruzione dell'alimentazione per il server specificato; questo comando può essere utilizzato per risparmiare energia sui server che non vengono utilizzati o per interrompere il ciclo di alimentazione dei server guasti.
- srv power_on: attivazione dell'alimentazione per il server specificato.
- srv power_cycle: avvio del ciclo di alimentazione del server specificato; utile per il riavvio di un server non-rispondente per riportarlo in linea.
Consultare il riferimento CLI per ulteriori informazioni sui comandi relativi al controllo di risparmio di energia per i server.
Nota:
- Per verificare se la griglia dispone della modalità di gestione del server, eseguire il comando "grid info -v". Il supporto della gestione del server è specificato nel campo modalità di gestione del server dell'output.
- CA AppLogic® attualmente supporta solo la gestione del server basata su IPMI.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|