

Informazioni di riferimento › Guida di riferimento della shell della riga di comando › Comandi di shell › Utilità › iso2class: Utilità di creazione di distribuzione di appliance › Funzionamento
Funzionamento
iso2class è un'utilità interattiva che funziona come descritto di seguito:
- iso2class crea e avvia l'applicazione denominata, che comprende un singleton con un volume di avvio (immagine ISO) e un volume di destinazione per l'installazione del sistema operativo.
- L'installazione del sistema operativo viene eseguita accedendo alla console del singleton iso2class compresa nell'applicazione.
Per accedere alla console
- Selezionare l'applicazione nell'elenco delle applicazioni nell'interfaccia utente di CA AppLogic®, quindi fare clic sull'icona Accesso (testo) o Accesso (grafico).
- Oppure, aprire l'applicazione nell'editor dell'infrastruttura e selezionare il singleton iso2class, quindi utilizzare il menu Appliance per selezionare Accesso (testo) o Accesso (grafico).
- Durante l'installazione è disponibile solo iso_volume1.
Se nella riga di comando viene indicato iso_volume2, iso_volume3 o iso_volume4, il singleton viene riavviato usando, come volume di avvio, il volume di destinazione del sistema operativo installato e includendo i volumi iso_volume aggiuntivi.
- Se è in corso l'installazione di un sistema operativo Windows, è necessario installare Windows Server MSI. Per istruzioni complete sulla creazione di appliance di Windows, consultare Installazione di Windows nella Guida per sviluppatori di appliance.
- Quando l'utente conferma il completamento dell'installazione, iso2class arresta l'applicazione e richiede all'utente di indicare la modalità di gestione dell'appliance installata con CA AppLogic®:
- Gestita: l'APK appropriato è installato con l'appliance. Per Windows, l'APK è incluso in Windows Server MSI.
- Non gestita: l'appliance non dispone di un APK installato. Utilizza il codice di progettazione di campo 4, non invia eventi al controller di griglia, non esegue la configurazione automatica delle interfacce e non ottiene le proprietà dalla configurazione del limite.
- iso2class modifica il singleton come segue:
- Il volume di destinazione del sistema operativo installato os_install è il volume di avvio del singleton.
- L'interfaccia esterna è disabilitata.
- Vengono aggiunti i terminali 'in', 'out', 'net' e 'mon'.
- Il codice di progettazione di campo appropriato è impostato.
- L'applicazione viene avviata.
Il singleton risultante utilizza la virtualizzazione HVM (emulazione hardware).
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|