Argomento precedente: Avvio dell'applicazioneArgomento successivo: Griglia inaccessibile


Volume inaccessibile

I volumi potrebbero non essere accessibili per uno dei seguenti motivi:

Per assicurarsi che il volume esista, eseguire il comando "vol info name". Se il volume non esiste, creare il volume; consultare il comando "vol create".

Per verificare se il volume è montato, eseguire il comando "vol info name" e controllare lo stato di montaggio del volume. Se il volume è montato, il volume è in uso da un'appliance o da un altro utente il quale sta eseguendo un'operazione sul volume in questione. È necessario arrestare l'applicazione che sta utilizzando il volume o attendere che l'operazione sul volume sia completata.

Per verificare se il volume richiede la riparazione, eseguire il comando "vol repair --status" e controllare se il volume si trova nell'elenco.

Se il volume è in stato di errore, verificare che tutti i server in cui le copie di mirroring del volume risiedono siano attivi e operativi: eseguire il comando "vol info name" per vedere in quali server risiedono le copie di mirroring.

Se il volume richiede la riparazione, tentate di eseguire la riparazione del volume eseguendo il comando "vol repair name".

Se il volume richiede la migrazione, è possibile tentare di trasferire il volume utilizzando il comando "vol migrate name". Tuttavia, il fatto che un volume richieda la migrazione non dovrebbe implicare la non accessibilità.