Informazioni di riferimento › Guida di riferimento della shell della riga di comando › Comandi di shell › Utilità › Riferimento di iso2class: Uso
Riferimento di iso2class: Uso
Crea una classe singleton utilizzando un sistema operativo installato da un'immagine ISO
Sintassi
util iso2class app_name=<name> install_size=<size> console_type=<type> iso_volume1=<name> (iso_volume2=<name> iso_volume3=<name> iso_volume4=<name> (<prop>=<val>)*)
Opzioni
- app_name=<name>
-
Nome dell'applicazione da creare che includerà il singleton.
- install_size=<size>
-
Dimensioni del volume di destinazione per l'installazione del sistema operativo. Il formato è: <val>[M|G]. Per impostazione predefinita, le unità sono espresse in MB salvo diversamente specificato. Il minimo è 10 MB.
- console_type=<type>
-
Tipo di console da utilizzare per l'installazione del sistema operativo. I valori validi sono text e graphic.
- iso_volume1=<name>
-
Il volume ISO da cui eseguire l'avvio per l'installazione del sistema operativo. _GLOBAL:vol_name copia un volume globale esistente. http://<path> importa il volume da un URL. vol_name importa il volume dal volume _impex della griglia.
- iso_volume2=<name>
-
Volume facoltativo nello stesso formato di iso_volume1. In genere corrisponde al secondo disco quando per l'installazione sono richiesti più CD o DVD.
- iso_volume3=<name>
-
Un volume facoltativo nello stesso formato di iso_volume1. In genere corrisponde al terzo disco quando per l'installazione sono richiesti più CD o DVD.
- iso_volume4=<name>
-
Un volume facoltativo nello stesso formato di iso_volume1. In genere corrisponde al quarto disco quando per l'installazione sono richiesti più CD o DVD.
- <prop>=<val>
-
Parametri operativi. È possibile specificare i parametri seguenti:
- os: nome del sistema operativo. Verrà inserito nel descrittore dell'appliance. Per un elenco dei valori consentiti, consultare la sezione sui sistemi operativi supportati. Se non vengono specificati valori oppure vengono immessi valori non validi, iso2class visualizzerà l'elenco dei sistemi operativi supportati e chiederà all'utente di selezionare il sistema operativo desiderato.
- virt_options: opzioni di virtualizzazione sotto forma di un elenco di coppie <option>=<val> separato da virgola. Questo valore imposta le Opzioni nella classe di appliance e può essere visualizzato/impostato nell'Interfaccia utente grafica nella schermata Impostazioni di virtualizzazione avanzate. Ad esempio: virt_options=acpi=1
- virt_mode: modalità di virtualizzazione quando si utilizza hvm2pv per convertire la classe in un'appliance gestita. I valori validi sono xen_pv, xen_hvm e vmware. È possibile specificare più valori separati da virgola. Impostazione predefinita: xen_pv,xen_hvm,vmware. Questa non ha effetto se hvm2pv non è in esecuzione, in tal caso la modalità di virtualizzazione verrà impostata su 'xen_hvm,vmware'.
- url_volume1_size: dimensioni del volume da creare durante l'importazione di un'immagine ISO compressa. Se non specificato, è necessario decomprimere l'immagine due volte. Il formato è: <val>[M|G]. Per impostazione predefinita, le unità sono espresse in MB salvo diversamente specificato. Il minimo è 10 MB.
- url_volume2_size: dimensioni del volume da creare durante l'importazione di un'immagine ISO compressa per iso_volume2.
- url_volume3_size: dimensioni del volume da creare durante l'importazione di un'immagine ISO compressa per iso_volume3.
- url_volume4_size: dimensioni del volume da creare durante l'importazione di un'immagine ISO compressa per iso_volume4.
- url_user: nome utente per l'autenticazione durante l'importazione di un volume da un URL. Se non specificato, non viene utilizzata alcuna autenticazione.
- url_pwd: password per l'autenticazione durante l'importazione di un volume da un URL.
- cpu: allocazione di CPU predefinita per il singleton. Il formato è: <val>[%].
- mem: allocazione di memoria predefinita per il singleton. Il formato è: <val>[M|G].
- bw: allocazione di larghezza di banda predefinita per il singleton. Il formato è: <val>[M|G].
- scsi: impostato su 1 per l'appliance in modo da utilizzare i dischi SCSI al posto dei dischi IDE. Il valore predefinito è 0 (uso di dischi IDE).
note
- È necessario specificare le dimensioni di url_volumeX durante l'importazione, da un URL, di un volume compresso. In caso contrario, l'immagine viene scaricata e decompressa due volte, una per ottenere le dimensioni decompresse e l'altra per trasferire i dati effettivi.
- Al completamento dell'installazione del sistema operativo, l'applicazione viene arrestata e vengono eseguite le seguenti modifiche del singleton:
- Rimozione dei volumi iso_volume dal singleton.
- Disabilitazione dell'interfaccia esterna.
- Aggiunta di terminali in, out, net e mon.
- Impostazione del codice di progettazione di campo a seconda che il singleton sia gestito o meno (ad esempio, contiene un'installazione Windows MSI).
Sistemi operativi supportati
- win2003-datacenter-64 - Microsoft Windows Server 2003, Datacenter Edition (64 bit)
- win2003-enterprise-64 - Microsoft Windows Server 2003, Enterprise Edition (64 bit)
- win2003-standard-64 - Microsoft Windows Server 2003, Standard Edition (64 bit)
- win2003-datacenter - Microsoft Windows Server 2003, Datacenter Edition (32 bit)
- win2003-enterprise - Microsoft Windows Server 2003, Enterprise Edition (32 bit)
- win2003-standard - Microsoft Windows Server 2003, Standard Edition (32 bit)
- win2003-web - Microsoft Windows Server 2003, Web Edition
- win2008r2-64 - Microsoft Windows Server 2008 R2 (64 bit)
- win2008 - Microsoft Windows Server 2008 (32 bit)
- linux - Linux (32 bit)
- linux-64 - Linux (64 bit)
- solaris10 - Sun Solaris 10 (32 bit)
- solaris10-64 - Sun Solaris 10 (64 bit)
- other - Altro (32 bit)
- other-64 - Altro (64 bit)
- windows - Identico a win2008r2-64 (compatibilità con versioni precedenti)
- solaris - Identico a solaris10 (compatibilità con versioni precedenti)
Esempi
util iso2class app_name=my-app iso_volume1=_GLOBAL:win-disk-1.iso iso_volume2=_GLOBAL:win-disk-2.iso install_size=3G console_type=graphic virt_options=acpi=1 os=windows
util iso2class app_name=my-app iso_volume1=http://path-to-iso-image url_volume1_size=1G install_size=5G console_type=text mem=1G cpu=1.0
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|