Argomento precedente: Modalità di aggiornamento delle applicazioni per utilizzare il nuovo kit di appliance (APK)

Argomento successivo: Aggiornamento di applicazioni per l'utilizzo di nuove appliance basate su DHCP


Aggiornamento di un'appliance per l'utilizzo della modalità di configurazione DHCP

Eseguire i passaggi seguenti per aggiornare un'appliance di Linux esistente da volfix alla modalità di configurazione DHCP (un singleton o una classe di catalogo).

Per aggiornare le appliance per l'utilizzo della modalità di configurazione DHCP

  1. Creare un'applicazione contenente una copia del singleton dell'appliance da aggiornare:
  2. Nella nuova applicazione, connettere il singleton a un'appliance NET per ottenere l'accesso alla rete esterna (soltanto se l'appliance non ha un'interfaccia esterna abilitata e configurata):
  3. Se il singleton presenta un volume di avvio di sola lettura o una delle cartelle del volume di avvio (come /usr) si trova in volumi comuni e di sola lettura, questi volumi devono essere convertiti in lettura/scrittura. Ciò è necessario in quanto l'installazione di diversi pacchetti sull'appliance potrebbe richiedere gli aggiornamenti per i seguenti volumi:
  4. Configurare tutte le proprietà e i volumi obbligatori del singleton e avviare l'applicazione utilizzando l'opzione --debug.
  5. Installare il pacchetto dhclient sul singleton (si tratta di una dipendenza di APK). Ad esempio, su un'appliance basata su CentOS:
  6. Copiare l'APK appropriato su /tmp nel singleton in esecuzione:
  7. Seguire le appropriate istruzioni di installazione di APK. Non dovrebbe essere necessario sostituire il kernel domU. Non eliminare la directory /appliance.
  8. Se il singleton in genere consente l'autenticazione ssh in base alla password (ad esempio, come in un singleton dell'applicazione VDS), modificare /etc/ssh/sshd_config e i seguenti elementi:
  9. Per impostare lo script originale /appliance/appliance.sh in esecuzione sull'avvio di appliance:
  10. Nell'editor dell'applicazione di CA AppLogic, visualizzare il limite del singleton e prendere nota di ogni file elencato nella scheda File di configurazione, ad esempio /etc/httpd/conf.d/appl.conf
  11. Interrompere l'applicazione. Nell'editor di CA AppLogic modificare il limite del singleton:
  12. Avviare l'applicazione in modalità di debug (utilizzando l'opzione --debug). Dovrebbe avviarsi senza errori. Se l'avvio dell'applicazione ha esito negativo, esaminare il log di sistema del controller della griglia per ulteriori dettagli (elenco di log). Controllare l'appliance per verificarne il funzionamento.
  13. Se l'appliance aggiornata ha volumi comuni e di sola lettura convertiti in volumi di lettura/scrittura nel passaggio 3, verificare che i volumi siano riconvertiti in volumi di sola lettura.
  14. L'appliance è stato aggiornato per l'utilizzo di APK e la modalità di configurazione DHCP. Se l'appliance aggiornata è un singleton, il processo di aggiornamento è completo. Se l'appliance è una classe del catalogo, utilizzare Aggiornamento di applicazioni per l'utilizzo di nuove appliance basate su DHCP per scoprire come aggiornare le applicazioni di CA AppLogic per l'utilizzo di appliance aggiornate.