La webshell di CA AppLogic è un'alternativa basata su browser per la shell della riga di comando. Fornisce la stessa funzionalità della shell e consente di modificare le applicazioni dall'editor.
La webshell Copia/Incolla in Firefox utilizza una logica leggermente più complessa di quella generica per applicazioni desktop. Questo è il risultato delle impostazioni di protezione del browser predefinito, che non consentono l'accesso diretto di JavaScript agli appunti del sistema. Concedendo a JavaScript l'accesso completo si possono creare falle nella protezione, utilizzabili a scopi dannosi, e l'opzione non è consigliabile. Tuttavia, se si ritiene che ciò non rappresenti una grave violazione della protezione, è possibile seguire le istruzioni riportate di seguito per abilitare l'accesso remoto agli Appunti.
Copia
con javascript disabilitato - per copiare il testo dalla shell, è possibile utilizzare CTRL+Inserisci o l'opzione Copia dal menu di scelta rapida che viene visualizzato quando si fa clic con il tasto destro del mouse. Entrambe le operazioni aprono il prompt della shell di copia/incolla che contiene il testo attualmente selezionato nella webshell. Dal prompt copia/incolla è possibile utilizzare il collegamento Ctrl+C o il menu di scelta rapida (fare clic con il tasto destro del mouse) per copiare il testo.
con javascript abilitato - Se JavaScript è abilitato, il testo selezionato verrà automaticamente aggiunto agli appunti in modo da evitare di utilizzare Ctrl+Insert o il menu di scelta rapida (anche se è ancora possibile).
Incolla
con javascript disabilitato - per incollare il testo dalla shell è possibile utilizzare il collegamento Ctrl+V o Ctrl+Insert o l'opzione Incolla dal menu di scelta rapida. In alternativa, è possibile utilizzare il pulsante centrale del mouse, che incolla la selezione corrente. Tutte le operazioni apriranno il prompt di copia/incolla che conterrà il testo selezionato nella webshell (o sarà vuoto, se non è selezionato alcun testo). Per incollare il testo nella webshell, fare clic sul pulsante Incolla del prompt. Questo consente di inserire testo nella webshell in corrispondenza della posizione corrente del cursore.
Nota: se si desidera incollare il testo da un'origine esterna, utilizzare i collegamenti per aprire il prompt di copia/incolla prompt e incollare il contenuto desiderato. Quindi, utilizzare il pulsante Incolla per inserire il testo nel webshell.
con javascript abilitato - Se JavaScript è abilitato, Incolla funziona nel modo normale. Si applicano gli stessi collegamenti.
Concessione a javascript dell'accesso agli appunti di sistema
Nota: la riga user_pref("capability.policy.allowclipboard.sites", "http://www.example.com"); può contenere più pagine delimitate da spazi. Sarà necessario sostituire con l'URL della pagina da cui JavaScript avrà accesso agli appunti.
Nota: se si desidera disattivare l'accesso, è possibile riportare la proprietà al valore predefinito senza dover modificare il file user.js.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|