Installazione e manutenzione di CA AppLogic › Guida di manutenzione avanzata › Amministrazione e opzioni avanzate › Dettagli di configurazione della rete › Indirizzi di rete › Rete privata
Rete privata
L'utilizzo di una rete privata da parte di CA AppLogic persegue i seguenti fini:
- Controllare la comunicazione tra i server e il controller di griglia
- Consentire l'accesso delle appliance all'archiviazione (in modo simile a una rete di archiviazione)
- Consentire la comunicazione tra le appliance
CA AppLogic utilizza le seguenti subnet IP nella rete privata:
- 192.168.0.s/24, in cui s è il numero di server della backbone (da 1 a 254). Gli indirizzi di rete vengono assegnati da Backbone Fabric Controller durante il processo di individuazione e non vengono più assegnati manualmente.
- 192.168.N.i/24, in cui N è il numero della griglia all'interno della backbone e i il numero del server all'interno della griglia. Il valore di N deve essere compreso tra 1 e 3, mentre il valore di i tra 1 e 254 (attualmente il numero massimo di server in una griglia corrisponde a 32). Gli indirizzi di questa subnet vengono assegnati automaticamente da CA AppLogic a un server appartenente a una griglia durante l'avvio di quest'ultimo. Tali indirizzi non dovrebbero essere assegnati manualmente o modificati dall'amministratore della griglia.
- 192.168.255.0/24. Questa subnet è utilizzata dal programma di installazione della griglia per eseguire vari test durante la creazione di nuove griglie e l'aggiunta di server alla griglia. Per non interferire con il programma di installazione, nessun server e nessuna appliance dovrebbero utilizzare gli indirizzi di questa subnet.
- 10.A.B.C/13, in cui A è calcolato come N*8, dove N è il numero della griglia all'interno della backbone (vedere sopra). I restanti valori di A, B, C vengono assegnati liberamente da CA AppLogic ad appliance in esecuzione sulla griglia, mentre l'ultimo indirizzo valido è riservato all'appliance del controller di griglia (10.(N*8+7).255.254). Facoltativamente questo indirizzo può essere modificato in 1.A.B.C/13, considerando una griglia alla volta in CA AppLogic.
- Versioni di <productname
Le route sui server e sulle appliance vengono configurate con le corrette maschere di rete e periferiche NIC, in modo che gli indirizzi siano sempre instradati sulla rete privata (a meno che le route non siano state esplicitamente riconfigurate dall'amministratore della griglia o da un utente di CA AppLogic dotato di accesso root), esattamente come se fossero state configurate su server fisici.
Ogni griglia utilizza esclusivamente gli indirizzi privati appartenenti ad essa. Ciò consente di garantire che più griglie (con numeri di griglia N diversi) possano coesistere sulla stessa backbone.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|