Argomento precedente: message status output

Argomento successivo: Operazione di applicazione del gateway di controllo


Sistema di controllo complementare

Panoramica delle funzionalità

L'applicazione del gateway di controllo - MGT - fornisce un gateway tramite cui le griglie in esecuzione all'interno di un particolare data center possono segnalare la licenza e i dati di controllo al sistema di controllo BMS 3Tera (ovvero, il server di controllo).

MGT offre un'interfaccia di input attraverso cui le griglie all'interno del data center possono segnalare i dati di controllo attraverso SSH. Inoltre, MGT implementa un'interfaccia di output attraverso cui può segnalare i dati di controllo al sistema di controllo di CA su HTTPS tramite la porta numero 443.

MGT segnala i dati di controllo ricevuti al sistema di controllo 3tera una volta al giorno in un momento specifico parametrizzato tramite una proprietà. Se MGT non riesce a segnalare i dati di controllo nel momento specificato, riprova a inviare i dati ogni ora e registra un messaggio sulla griglia del dashboard.

Dopo aver riportato correttamente i dati di controllo al sistema di controllo, MGT archivia i dati di controllo e li mantiene per un periodo di tempo parametrizzato. Quando i dati di controllo hanno superato il tempo parametrizzato, MGT li elimina definitivamente.

MGT serve un singolo account di controllo; se all'interno dello stesso data center occorre azionare più data center, occorre azionare anche più MGT.

MGT è configurato con il nome dell'account e la chiave pubblica SSH richiesta affinché i dati vengano riportati nelle griglie. MGT offre un'interfaccia semplice gestita dal menu tramite il quale l'utente può gestire il certificato SSL utilizzato per la comunicazione con il sistema di controllo 3Tera. L'accesso all'interfaccia gestita dal menu avviene accedendo all'applicazione in esecuzione.

Limite
Proprietà

Nome di proprietà

Tipo

Descrizione

in _ ip

IP

Questo è l'indirizzo IP in cui l'applicazione fornisce servizi per le griglie all'interno del data center. Questo campo è obbligatorio.

in_netmask

IP

Maschera di rete in cui risiede in_ip. Impostazione predefinita: 255.255.255.0

in_gateway

IP

Indirizzo del gateway dell'IP da utilizzare per il routing del traffico. La proprietà deve essere specificata per l'accesso all'applicazione MGT da host esterni alla rete IP su cui è in esecuzione MGT (il che avviene nella maggior parte dei casi). Utilizzare 0.0.0.0 per disabilitare. Impostazione predefinita: 0.0.0.0

in_allowed_hosts

Stringa

Elenco di host o subnet a cui è consentita la connessione. Separare le varie voci con spazi o virgole. Formato supportato. Esempio: 192.168.1.2 192.168.1.0/24 192.168.2.0/255.255.255.0. Impostazione predefinita: 0.0.0.0/0 (consentito)

out_ip

IP

Indirizzo IP dell'interfaccia pubblica dell'applicazione MGT. Questo campo è obbligatorio.

out_netmask

IP

Maschera di rete dell'interfaccia pubblica dell'applicazione MGT. Impostazione predefinita: 255.255.255.0

out_gateway

IP

Gateway di rete predefinito per l'interfaccia pubblica. Questo campo è obbligatorio.

dns1

IP

Indirizzo IP di un server DNS per la definizione di nomi host. Utilizzato per definire il nome del server di controllo. Questo campo è obbligatorio

dns2

IP

Indirizzo IP di un server DNS di backup per le definizioni di nomi host. Utilizzato per definire il nome del server di controllo. Impostazione predefinita: 0.0.0.0

datacenter _ name

Stringa

Nome del data center del cliente. Questo campo è obbligatorio.

account _ name

Stringa

Nome account del cliente. Questo campo è obbligatorio.

account_pub_key

Stringa

Chiave SSH pubblica del cliente. Questo campo è obbligatorio.

report_hour

Numero intero

Ora in cui MGT inizia a segnalare i dati di controllo dati al sistema di controllo 3Tera. Il valore può essere compreso tra 0 e 23. L'impostazione predefinita è 12 (mezzogiorno).

retention_days

Numero intero

Numero di giorni in cui MGT conserva i dati di controllo in archivio. Dopo che il numero di giorni è scaduto, i dati di controllo vengono eliminati definitivamente a patto che siano stati correttamente segnalati al sistema di controllo 3Tera. Se impostato su 0, i dati di controllo non vengono mantenuti e vengono eliminati definitivamente dopo che sono stati correttamente segnalati al sistema di controllo 3Tera. L'impostazione predefinita è 30.

Gli indirizzi IP configurati nelle proprietà in_ip e out_ip devono essere gli indirizzi IP disponibili sulla griglia AppLogic. Tali indirizzi sono contenuti nel dashboard della griglia assieme alla maschera di rete, il gateway e i server DNS. 3tera funziona in modo che AppLogic possa fornire i seguenti indirizzi automaticamente.

Risorse

Risorsa

Minimo

Massimo

Valore predefinito

CPU

0,3

28

1,3

Memory (Memoria)

320 M

40 GB

896 MB

Larghezza di banda

4 Mbps

8 Gbps

900 Mbps

Volumi dell'utente

L'applicazione utilizza un singolo volume di dati che viene utilizzato per archiviare e mantenere i dati di controllo ricevuti da griglie che generano report per MGT. Il volume di dati non fa parte dell'applicazione ed è già configurato nell'istanza dell'appliance che lo utilizza. Tuttavia, il volume deve essere ridimensionato prima che l'applicazione sia avviata per la prima volta in maniera tale che il volume possa contenere dati di controllo per almeno 30 giorni per tutte le griglie che segnalano i propri dati di controllo a MGT (circa 4 MB per griglia).

Questa sezione contiene i seguenti argomenti:

Operazione di applicazione del gateway di controllo

Dettagli di implementazione di MGT