Un utente locale viene creato mediante il comando crea utente. Quando si crea un utente locale, viene assegnato un ID unico e una voce per quell'utente viene creata nel servizio di directory locale. Al nuovo utente non viene concesso automaticamente alcun diritto di livello di accesso su nessun oggetto. Generalmente, dopo la creazione di un utente, l'utente stesso viene aggiunto come membro a uno o più gruppi locali. L'utente ottiene allora i diritti di livello di accesso di questi gruppi. Se si sta utilizzando un servizio di directory esterno (come Active Directory), non è necessario creare l'utente.
Nota: ogni utente è un membro del gruppo locale implicito "all". Se a questo gruppo vengono assegnati i diritti di livello di accesso di grid_administrator sull'ACL della griglia, allora ogni utente (locale o globale) ottiene questi diritti.
I nomi utenti, siano essi locali o globali, possono includere qualsiasi carattere UTF-8 con le eccezioni seguenti:
Per l'accesso alla griglia, un utente richiede privilegi di monitoraggio. Utilizzare uno dei seguenti elementi per assegnare privilegi di monitoraggio a un utente:
user create User1 pwd=- group=Group1
user create User1 pwd=-
Assegnare all'utente l'accesso di monitoraggio con il comando di modify_acl:
grid modify_acl User1=monitor
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|