Quello che segue è un elenco dei tipi di descrittore definiti in ADL:
Descrive un componente semplice, che viene eseguito su un host singolo. Generalmente, un componente è un'appliance di rete singola che esegue un servizio specifico (ad esempio, un server HTTP) un server database eccetera. I descrittori dei componenti vengono scritti manualmente da uno sviluppatore o prodotti da uno strumento di interfaccia utente grafica.
Descrive un componente composito, che consiste di molti componenti interconnessi (componenti semplici o altri assemblati). Un descrittore dell'assemblato viene utilizzato anche per descrivere la struttura di un'applicazione intera. I descrittori degli assemblati vengono scritti manualmente da uno sviluppatore o prodotti da uno strumento di interfaccia utente grafica.
I descrittori del pacchetto vengono utilizzati come sommario per un'applicazione, un catalogo (i cataloghi sono set di componenti riutilizzabili che è possibile condividere tra applicazioni) o per cache di dati utilizzate internamente dal software di CA AppLogic. I descrittori del pacchetto contengono informazioni di configurazione e un elenco di componenti e descrittori dell'assemblato. Possono includere anche informazioni vincolanti che colleghino i descrittori astratti a immagini di volumi di avvio installate per i componenti.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|