Argomento precedente: Creazione di applicazioni in un'infrastruttura personalizzata

Argomento successivo: Guida per sviluppatori di appliance


Configurazione di applicazioni e griglie per l'uso di VLAN

Il tagging VLAN consente di fornire una protezione aggiuntiva per i clienti durante l'accesso ad applicazioni in una griglia condivisa CA AppLogic. Ad esempio, un provider di hosting potrebbe avere numerosi clienti che si trovano su VLAN diverse per motivi di sicurezza, pertanto potrebbero aver bisogno di accedere a una applicazione CA AppLogic in una griglia. Per permettere al cliente di accedere all'applicazione, la griglia CA AppLogic deve essere sulla stessa VLAN del cliente.

Il supporto del tagging VLAN in CA AppLogic consente ai provider di hosting di assegnare ID VLAN alle loro applicazioni CA AppLogic (in genere, a una appliance gateway) in una griglia condivisa e ciò assicura che solo i clienti della VLAN possono accedere all'applicazione. Una volta configurato il parametro esterno con un ID VLAN, è possibile assegnare un ID VLAN a qualsiasi appliance con un'interfaccia esterna. Tutto il traffico esterno per l'appliance deve essere sulla VLAN specificata (sia per il traffico di rete in entrata e in uscita). Si consiglia di creare un file proprietà per l'ID VLAN sul limite dell'applicazione e quindi reindirizzare tutte le appliance con interfaccia esterna al file proprietà per l'ID VLAN sul limite dell'applicazione.

Inoltre, un ID VLAN può essere assegnato a un'intera griglia laddove necessario. Una volta impostato l'ID VLAN predefinito per una griglia, il sistema di compilazione CA AppLogic assegna l'ID VLAN predefinito a ogni componente con un'interfaccia esterna all'interno della griglia.

Per configurare l'applicazione creata per l'uso di una VLAN, eseguire i seguenti passaggi:

  1. Nell'editor dell'applicazione CA AppLogic, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'appliance gateway e selezionare Attributi.
  2. Specificare un numero di identificazione VLAN nel campo ID VLAN per l'appliance. L'ID VLAN deve essere incluso nell'intervallo ID VLAN specificato al momento della creazione della griglia nel Backbone Fabric Controller. Per informazioni su come specificare gli intervalli ID VLAN, consultare la Guida per l'utente del Backbone Fabric Controller (BFC). Questo campo è oscurato se l'appliance non dispone di un'interfaccia esterna.