Argomento precedente: Limite interno

Argomento successivo: Messaggi di log


Report/Verifica dello stato di avvio

Per impostazione predefinita, quando il processo di avvio dell'appliance viene completato, il codice di inizializzazione di APK invia una notifica di avvio completato tramite la connessione al servizio stabilita dall'agente VM. La griglia utilizza questo codice per segnalare che l'appliance è stata avviata correttamente.

L'appliance può essere dotata di uno script opzionale di controllo dell'avvio, che viene eseguito al completamento dell'avvio del sistema operativo e consente di controllare (in un modo specifico dell'appliance) se l'appliance è inizializzata correttamente ed è pronta. Ad esempio, se l'appliance è un server HTTP, lo script potrebbe tentare di creare una richiesta per la porta HTTP nell'host locale per verificare che il daemon di HTTP sia operativo.

Lo script di controllo dell'avvio è uno script della shell denominato applogic_appliance (archiviato in un percorso di installazione specifico del sistema operativo - Consultare la Guida per l'installazione), eseguito come una shell con file (ad esempio, con il comando "." per una shell Posix). È prevista la restituzione di uno stato di operazione riuscita o non riuscita e, facoltativamente, la stampa di un messaggio di errore per il flusso di errore standard (stderr).