appliance
Un'appliance è un ambiente virtuale indipendente che fornisce una funzione particolare dentro un'applicazione. Le appliance possono essere semplici o assemblati. È possibile utilizzare l'appliance di termine per denotare o la classe di appliance o un'istanza della classe di appliance. Consultare anche appliance semplice e assemblato.
appliance semplice
Un'appliance semplice è un ambiente virtuale singolo che comprende un computer virtuale, volumi virtuali, e interfacce di rete virtuali. Un'appliance semplice può eseguire la propria copia di un sistema operativo (come Linux) e software specifico di appliance. Consultare anche appliance. Confronto con assemblato.
application
Un'applicazione è un'unità di esecuzione sulla griglia. Un'applicazione consiste in una o più appliance e ne contiene l'infrastruttura completa, la configurazione e i dati dell'utente. Un'applicazione può essere un modello o un'istanza. È possibile utilizzare i modelli come istanze multiple di provisioning.
assemblato
Un assemblato è un'appliance composta da altre appliance. Un assemblato è una sorta di pacchetto di appliance collegate che è possibile fabbricare on-demand e utilizzare nello stesso modo in cui si utilizza un'appliance. Il supporto dell'assemblato è gerarchico, il che consente di creare assemblati di assemblati di assemblati eccetera. Confronto con appliance semplice.
attributo
Nelle appliance, un attributo è un valore che influisce sul modo in cui il sistema pianifica ed esegue l'appliance (confronto con la proprietà). In ADL, un attributo è un costrutto di lingua che i programmatori utilizzano per aggiungere informazioni aggiuntive (come metadati) per codificare elementi (come assemblati, moduli, membri, tipi, valori restituiti, e parametri) per estendere la loro funzionalità. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di riferimento di ADL.
Backbone Fabric Controller (BFC)
Il Backbone Fabric Controller (BFC) è uno strumento grafico basato su browser che consente di creare, gestire e modificare le griglie di CA AppLogic.
catalog
Un catalogo è un pacchetto di libreria che contiene una o più classi di appliance. Consultare anche catalogo globale e catalogo locale.
catalogo globale
Un catalogo globale è un pacchetto di libreria che contiene una o più classi di appliance che è possibile utilizzare in una o in più applicazioni. Confronto con catalogo locale.
catalogo locale
Un catalogo locale è un pacchetto di libreria che contiene una o più classi di appliance che possono essere utilizzate all'interno dell'applicazione in cui risiede il catalogo locale. Confronto con catalogo globale.
class
La classe è una definizione di un'appliance, composta da limite e volumi, e che è possibile utilizzare per creare istanze di appliance. Consultare anche classe di catalogo e classe singleton. Confronto con istanza.
classe di catalogo
Una classe di catalogo è una classe all'interno di un catalogo globale o locale che è possibile utilizzare per creare istanze di appliance. Confronto con classe singleton.
codice di progettazione di campo
Un codice di progettazione di campo è un codice speciale che abilita funzionalità diagnostiche o speciali di CA AppLogic. Per informazioni, consultare Codici di progettazione di campo nella Guida per lo sviluppo di appliance.
component
Un componente è un'istanza corrente di una classe di appliance. Un componente può avere istanze multiple di appliance o può contenere solamente un'istanza di un'appliance.
distribuzione
Effettuare la distribuzione significa creare un template dell'applicazione o un'istanza applicazione su una griglia, distribuendo il codice di applicazione, del contenuto, e dei dati sull'infrastruttura di griglia.
entità subordinata
Un'entità subordinata è un componente all'interno di un assemblato. Consultare anche istanza.
fornitura (applicazione)
Eseguire il provisioning di un'applicazione significa creare un'istanza di un'applicazione da un modello. È possibile assegnare risorse ad applicazioni con provisioning, configurarle, ed eseguirle sulla griglia.
grid
Una griglia è una raccolta di server che ospita le applicazioni di CA AppLogic. La raccolta di server è un sistema che viene eseguito su una matrice di server montata da commodity server connessi mediante uno switch gigabit ethernet. Ad alcuni o a tutti i server dovrebbero venire direttamente associati i dischi rigidi economici di archiviazione IDE/ATA/SATA che CA AppLogic utilizza per fornire un pool di archiviazione distribuito per applicazioni.
gruppo di failover
Un gruppo di failover è un ID che impedisce a componenti all'interno dello stesso gruppo di failover di essere pianificati sulla stessa periferica di server fisica, in maniera tale che caso di errore di hardware, alcuni di essi rimangano attivi.
input
Un input è un terminale per l'accettazione di connessioni di rete. Consultare anche terminale e interfaccia. Confronto con l'output.
interfaccia esterna
Un'interfaccia esterna è un'interfaccia di rete che fornisce l'accesso all'appliance corrente dal mondo esterno. Consultare anche interfaccia predefinita. Confronto con terminale.
interfaccia predefinita
L'interfaccia predefinita è un'interfaccia di rete che consente di accedere all'appliance, installare software e risolvere problemi, come si fa con qualsiasi server remoto. Consultare anche interfaccia esterna. Confronto con terminale.
interface
Un'interfaccia è un punto di connessione unico all'interno di CA AppLogic. Consultare anche terminale, interfaccia esterna, interfaccia predefinita.
interno
L'interno è una struttura di appliance virtuali che vengono definite all'interno di un assemblato. Confronto con il limite.
istanza
Un'istanza è un'istanza di una classe di appliance che viene utilizzata in un'applicazione particolare. Consultare anche appliance. Confronto con classe.
istanza applicazione
Un'istanza applicazione è una copia di un'applicazione che viene configurata completamente e può essere eseguita sulla griglia.
limite
Il limite include ogni elemento necessario per la configurazione dell'appliance, per associarla a dati su volumi di archiviazione esterni e collegarla ad altre appliance. Consultare anche limite di classe e limite dell'applicazione. Confronto con interno.
limite dell'applicazione
Un limite dell'applicazione è il limite di classe dell'applicazione come classe di appliance (la classe singleton predefinita principale). Consultare anche interno.
limite di classe
Il limite di classe comprende tutti gli attributi di una classe visibile all'esterno di CA AppLogic. Il limite di classe delle appliance di CA AppLogic include nome della classe, terminali, volumi, risorse e proprietà. Tanto le appliance semplici quanto gli assemblati hanno limiti. Consultare anche limite dell'applicazione. Confronto con l'interno.
Linguaggio di descrizione dell'applicazione (ADL, Application Description Language)
L'Application Description Language (ADL) è una lingua di descrizione di struttura che viene utilizzata per catturare il disegno di applicazioni distribuite in CA AppLogic. L'ADL viene utilizzato per rappresentare l'infrastruttura di applicazione in un modulo di testo ed è semanticamente equivalente a XML, anche se più adatto a esseri umani. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di riferimento di ADL.
migrazione
La migrazione consiste nello spostare un'entità da una periferica di server fisica a un'altra.
ordine di avvio
Un ordine di avvio è un attributo subordinato che definisce la sequenza di avvio di questo attributo subordinato, relativo alle altre entità subordinate nello stesso assemblato. I numeri più bassi si avviano prima e i numeri più alti si avviano dopo che tutti i numeri più bassi sono stati avviati correttamente.
output
Un output è un terminale per la generazione di connessioni di rete. Consultare anche terminale e interfaccia. Confronto con input.
property
Una proprietà è un parametro di configurazione di una classe specifica per ciascuna istanza di una classe di appliance creata.
proprietà del limite
La proprietà del limite è una proprietà definita dal limite di una classe o di un assemblato.
provisioning (griglia)
Eseguire il provisioning di una griglia significa creare una griglia da un insieme di server fisici.
resource
Una risorsa in CA AppLogic è una risorsa di calcolo fisica, come CPU, memoria, archiviazione, che è possibile fornire a un'appliance o all'applicazione per la sua esecuzione.
server
Un server è un programma o computer che fornisce un servizio ad altri programmi o computer ad esso connessi.
singleton, classe singleton
Un singleton, o classe singleton, è una classe limitata a una singola istanza per volta. Confronto con classe di catalogo.
standby
Uno standby è un attributo di appliance che specifica che un'appliance non viene avviata automaticamente quando viene avviata l'applicazione.
template dell'applicazione
Un template dell'applicazione è un'applicazione parzialmente configurata che viene utilizzata come modello per il provisioning delle istanze di applicazioni.
terminale
Un terminale è un punto di connessione per interazioni logiche fra appliance. Consultare anche input e output. Confrontare con interfaccia esterna e interfaccia predefinita.
Utilità 3tcollect
L'utilità 3tcollect è uno strumento di riga di comando eseguibile su Backbone Fabric Controller (BFC) o sul controller di griglia per raccogliere i dati di configurazione e log.
volume
Un volume è un valore fisso di archiviazione su un disco, spesso utilizzato come sinonimo del mezzo di archiviazione stesso. Consultare anche volume virtuale, volume di classe, volume di segnaposto, volume limite, e volume dell'applicazione.
volume comune
Il volume comune è un volume che viene fornito come parte della definizione di classe di un'appliance. Comunque, non ne viene creata un'istanza quando viene creata un'istanza dell'appliance. Consultare anche volume di classe. Confronto con volume non stanziabile e volume nullo.
volume dell'applicazione
Un volume dell'applicazione è un volume virtuale denominato, associato direttamente a un'applicazione. Si utilizzano volumi di applicazione per distribuire file HTML, contenuto statico, script, codice, e database specifici per l'applicazione. Di solito si utilizza un volume dell'applicazione con un'appliance virtuale che viene configurata con il nome del volume e un percorso della directory su quel volume da cui l'appliance accede al contenuto richiesto.
volume di classe
Il volume di classe è un volume che viene fornito come parte della definizione di classe di un'appliance e di cui viene creata un'istanza ogni volta che viene creata un'istanza dell'appliance. Consultare anche volume virtuale, volume non stanziabile, volume comune, volume nullo. Confronto con volume di segnaposto.
volume di segnaposto
Un volume di segnaposto è una slot predefinita per un volume di archiviazione. Per riempire la slot, è necessario configurare l'appliance con il nome di un volume da installare. Confronto con volume di classe.
volume limite
Il volume limite è un volume di segnaposto definito nel limite di una classe o di un assemblato.
volume non stanziabile
Un volume non stanziabile è un volume di classe di cui viene fatta un'istanza (copia) quando un'istanza della classe di appliance viene creata. Consultare anche volume di classe. Confronto con volume comune e volume nullo.
volume nullo
Un volume nullo è un volume di classe in cui nessuna immagine di volume viene fornita. Consultare anche volume di classe. Confronto con volume non stanziabile e volume comune.
volume virtuale
Un volume virtuale è un disco logico che viene esposto da uno dei server nella griglia ed è accessibile da computer virtuali che vengono eseguiti su qualsiasi server.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|