Argomento precedente: Comando help (utilità 3tsrv)

Argomento successivo: Risoluzione dei problemi


3tnetha - Script per l'healthcheck di rete

3tnetha è uno script modificabile dall'amministratore che consente agli amministratori di una griglia di scrivere vari controlli di rete o relativi agli switch. Lo script 3tnetha viene invocato periodicamente da CA AppLogic come parte di healthcheck periodici.

Lo script 3tnetha risiede all'interno della directory /var/applogic/scripts del controller. Per impostazione predefinita, lo script funziona solo quando ha uscita 0.

Se non si verificano problemi, lo script deve avere come esito un codice di uscita 0. Se si verifica un problema, lo script non viene completato e presenta un codice di uscita 1. In questo caso visualizza un messaggio di errore a STDOUT che descrive il problema. Quando 3tnetha non viene completato e presenta un codice di uscita 1, il messaggio visualizzato da 3tnetha viene registrato sul dashboard della griglia. Il formato del messaggio del dashboard è il seguente:

È stato rilevato un problema con la rete della griglia: STDOUT da 3tnetha. Contattare il supporto tecnico per richiedere assistenza.

Se lo script non viene completato e presenta un codice di uscita maggiore di 1, significa che il sistema non è stato in grado di determinare lo stato della rete. In questo caso CA AppLogic pubblica sul dashboard un messaggio generico indicante il problema.