Argomento precedente: Utilità di supporto

Argomento successivo: Raccolta dei dati di log e configurazione usando 3tcollect


Eseguire 3tcollect su una griglia

3tcollect riunisce tutti i dati di configurazione e di log da BFC, dal controller di griglia e dai server che formano la griglia. Il risultato è impacchettato in un singolo file .zip che può essere trasmesso al supporto clienti e allo sviluppo di CA AppLogic per la risoluzione dei problemi.

Nota: soltanto i gestori di manutenzione della griglia hanno accesso all'utilità 3tcollect. Essi devono anche installare la chiave ssh correttamente in tutta la griglia e abilitare l'inoltro della chiave a un client ssh.

Eseguire il comando di seguito per raccogliere i log del controller di griglia e i dati di configurazione e archiviare questi dati in un archivio .zip.

[root@GC test]# ./3tcollect

Nota: è possibile eseguire questo comando soltanto dalla directory /usr/local/applogic/bin del controller di griglia. Il file .zip viene memorizzato nella directory /tmp.

Eseguire il comando di seguito per raccogliere i dati del controller di griglia BFC e i server di quella particolare griglia e archiviare questi dati in un archivio .zip.

[root@BFC5 bin]# ./3tcollect -g grid_name

Nota: è possibile eseguire 3tcollect soltanto dalla directory /opt/bfc/bin di BFC.

Per un elenco delle griglie disponibili su BFC, eseguire il seguente comando:

[root@BFC5 bin]# ./3tcollect -l 

Sono supportati i seguenti comandi:

3tcollect [--silent] [--timeout] [file] [upload]
3tcollect [--list]
silent

Interromper la visualizzazione dell'elaborazione di stampa e le informazioni di stato sulla schermata durante l'esecuzione dell'utilità.

timeout

Specifico ai comandi eseguiti sui sistemi remoti che devono essere completati entro il tempo allocato.

file

Usa il nome di file specificato per il file .zip risultante.

Predefinito: 3tcollect_<grid name>.zip

upload

Carica il file risultante nell'host specificato usando il trasferimento FTP. Il formato della stringa di caricamento è: host: porta, utente, password, cartella. Il valore di 'folder' è facoltativo e deve essere una cartella esistente sul server FTP.

list

Elenca il nome di griglia, l'indirizzo IP di backbone del controller di griglia e lo stato.