I controlli diagnostici di rete sono eseguiti al rilevamento del server. Le informazioni di stato forniscono aggiornamenti sui controlli, ma sono utili anche per comprendere l'intervallo dei controlli eseguiti automaticamente e il risultato atteso.
Sono supportati i seguenti controlli diagnostici:
Questo test verifica se il protocollo di switch di STP è attivo sulla rete backbone. Se lo switch è attivo, viene visualizzato il seguente messaggio di errore e il server viene messo in quarantena:
Server messo in quarantena perché il protocollo STP nello switch della rete backbone è abilitato.
Questo test verifica se il protocollo di switch di STP è attivo e se la porta al NIC della rete backbone non è configurata come porta edge. In questi casi, viene visualizzato il seguente messaggio di errore e il server è messo in quarantena:
Server messo in quarantena perché il protocollo di STP nello switch della rete esterna è abilitato e la porta corrispondente non è configurata come portfast o porta Edge.
I seguenti test verificano se il server ha un'interfaccia per la rete backbone e almeno un'interfaccia sulla rete esterna.
Se esistono interfacce esterne, ma non è possibile eseguire una connessione alla rete esterna di BFC, sono visualizzati i seguenti avvisi:
La rete {0} è stata assegnata alle interfacce [{1}]. Tuttavia non è stato possibile verificare la connessione a BFC.
Se non sono disponibili interfacce sufficienti (interfacce non connesse), viene visualizzato il seguente messaggio di errore e il server viene messo in quarantena:
Il server è in quarantena. Non si dispone di un numero sufficiente di interfacce disponibili. Non è possibile eseguire un mapping unico tra le reti e le interfacce. L'interfaccia {0} con il MAC {1} non è connessa.
Se non sono più disponibili indirizzi IP liberi per la rete esterna, viene visualizzato il seguente messaggio di errore e il server viene messo in quarantena:
Il server è in quarantena. Impossibile assegnare la rete {0} a un'interfaccia. Non è disponibile nessun altro indirizzo IP.
Se viene rilevata una velocità inferiore a 1000 mbps, vengono visualizzati i seguenti avvisi:
Il server è in quarantena. Le seguenti interfacce di rete non dispongono di una velocità di almeno 1000 mbps [{0}].
Se viene rilevata una velocità inferiore a 1000 mbps, vengono visualizzati i seguenti avvisi:
La velocità delle interfacce di rete è inferiore a 1000 mbps [{0}].
Questo test verifica se il NIC della rete backbone e il NIC della rete esterna sono connessi allo stesso switch. Se l'ID dello switch è lo stesso, vengono visualizzati i seguenti avvisi:
L'interfaccia backbone {0} e l'interfaccia esterna {1} sono connesse allo stesso switch [{2}]. La rete esterna e la rete backbone dovrebbero essere domini L2 differenti. Questo richiede una configurazione VLAN contrassegnata per la rete esterna.
Questo test verifica se una connessione backbone (IP di test rete backbone) e una connessione esterna (IP di test rete esterna) utilizzano lo stesso NIC (stesso MAC e nome di interfaccia per la connessione esterna e backbone). In questo caso, vengono visualizzati i seguenti avvisi:
L'interfaccia {0} è connessa a più reti: [{1}]. Controllo di connessione dello switch della rete backbone e dello switch della rete esterna.
Qualora siano identificate interfacce senza connessione, viene visualizzato il seguente testo di stato:
L'interfaccia {0} con il MAC {1} non è connessa.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|