Installazione e manutenzione di CA AppLogic › Guida per l'utente di Backbone Fabric Controller (BFC) › Installazione del BFC › Requisiti hardware › Requisiti di configurazione per Cisco UCS
Requisiti di configurazione per Cisco UCS
Prima di installare CA AppLogic su un sistema di Cisco UCS, verificare i prerequisiti seguenti e i requisiti di configurazione. Questo processo suppone che si stia lavorando con un sistema di UCS installato e funzionante. Nel processo seguente è necessario completare i requisiti di configurazione per l'hardware Cisco UCS, quindi procedere con l'installazione del BFC e con le attività di post-installazione.
Prerequisiti
Per completare le attività di configurazione, è necessario disporre di quanto segue:
- Sistema di Cisco UCS
- Cisco UCS Manager, versione 1.3(1)
- Privilegi amministrativi adeguati per i server attinenti
Requisiti di configurazione
Nota: per ulteriori informazioni sull'uso delle funzionalità in UCS Manager, fare riferimento alla propria copia del documento Cisco UCS Manager GUI Configuration Guide, Release 1.3(1).
- Creazione delle reti backbone ed esterne.
- AppLogic richiede due reti distinte: backbone e pubblica.
- Utilizzare una o due VLAN, assegnate nel profilo di servizio alle vNIC appropriate, per creare queste reti distinte. Se si utilizzano una o due VLAN, dovrebbero essere configurate per soddisfare le restrizioni seguenti:
- È necessario che la rete pubblica abbia la connettività esterna richiesta delle applicazioni che verranno eseguite sulla griglia.
- È necessario che le vNIC backbone, nello specifico, non siano in grado di comunicare direttamente con vNIC di rete pubblica.
- Le vNIC assegnate alla rete backbone possono comunicare solo con 1) altre vNIC backbone per questa griglia, 2) vNIC backbone per altre griglie e 3) il controller BFC di questa griglia che è generalmente condiviso con altre griglie.
- Assegnare o creare criteri di posizione di NIC/vHBA in modo che tutte le vNIC per la rete backbone siano connesse allo stesso controller BFC.
- Configurazione della rete di alimentazione/gestione.
Configurazione delle reti di alimentazione personali per i requisiti UCS. Prendere nota degli indirizzi IP che verranno utilizzati in seguito per il rilevamento del server nel BFC.
- Creazione di un criterio di avvio.
Quando l'utente è pronto a installare il Backbone Fabric Controller o a rendere un server disponibile per il rilevamento con BFC in qualsiasi momento, assegnare un criterio di avvio di "PXE then Local Disk" al server. Tenere presenti le seguenti considerazioni:
- Nel criterio di avvio, indicare LAN (Rete) come primo elemento dell'Ordine di avvio, seguito da Disco locale.
- Dopo avere creato il criterio di avvio, assegnarlo a tutti i server che si desidera includere nelle griglie personali.
- Creazione di un Profilo IPMI.
Questo passaggio è obbligatorio se nel passaggio precedente è stata configurata la rete di alimentazione/gestione. Creare un profilo IPMI UCS indicante un nome utente e una password, quindi scegliere 'admin' come ruolo.
Infine, associare tutti i criteri Cisco UCS creati a Profili di servizio per i server che sono stati preparati per le griglie.
- Ora è possibile iniziare il processo di installazione di BFC. È possibile utilizzare una delle seguenti opzioni di installazione:
- Dopo aver completato il processo di installazione, eseguire le attività di configurazione post-installazione.
- Specificare le informazioni di autenticazione IPMI.
Dopo l'installazione, completare il passaggio seguente per specificare le impostazioni della rete di alimentazione.
- Immettere le credenziali di accesso nella scheda BFC della pagina Amministrazione. Utilizzare l'opzione Autenticazione IPMI di backup per specificare gli stessi nome utente e password IPMI utilizzati durante la creazione del Profilo IPMI in UCS Manager.
- In alternativa, è possibile assegnare un nome utente IPMI specifico e una password per ciascun server rilevato dal controller BFC. Nella pagina Server, fare clic sul server che si desidera utilizzare. Nella scheda Alimentazione, selezionare il server, quindi fare clic sul menu a discesa Azioni alimentazione e selezionare Imposta password. Viene richiesto di impostare le credenziali ID utente e Password. Nota: il nome utente e la password IPMI specifici del server devono corrispondere alle credenziali del Profilo IPMI associato al rispettivo server in UCS Manager.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|