Argomento precedente: URL

Argomento successivo: Errori


Codici di stato HTTP

I seguenti codici comuni vengono restituiti dalle interazioni con le API di BFC.

Codice

Description

200

Operazione riuscita.

201

Risorsa creata.

202

Richiesta accettata e in attesa di completamento. Significa un risultato asincrono restituito da un'azione a esecuzione prolungata.

204

L'URI fornito nella richiesta non è più valido. Utilizzato quando la richiesta elimina la risorsa.

304

La risorsa non è stata modificata. Questo codice viene utilizzato soprattutto nella memorizzazione nella cache sul lato client.

4XX

Un client ha effettuato una richiesta non valida. Ad esempio, è stata ricevuta una richiesta per eseguire un'azione non supportata per il tipo di risorsa dato o che non si applica allo stato di istanza della risorsa.

401

Il client non è autorizzato per l'accesso a questa risorsa (URL). Verificare le informazioni di accesso trasmesse nella richiesta.

403

L'accesso a questa risorsa è vietato. La richiesta accede a un componente privato.

404

Il client ha richiesto un URL che non indica una risorsa. Ad esempio, la risorsa potrebbe essere stata eliminata o l'identificatore trasmesso era sbagliato.

409

La richiesta non è stata completata a causa di un conflitto con lo stato attuale della risorsa. Utilizzato in situazioni in cui si prevede che l'utente possa essere in grado di risolvere il conflitto e inoltrare nuovamente la richiesta.

5XX

Si è verificato un errore relativo a un problema nel server. Segnalare questo errore al Supporto tecnico di CA.

I codici entro l'intervallo 400 rappresentano gli errori commessi dal client. Il chiamante deve verificare l'assenza di errori nella richiesta e può fare possibilmente un altro tentativo. Un codice entro l'intervallo 500 indica un errore interno al BFC. È probabile che il client non possa fare nulla per risolverlo autonomamente.