I dischi SCSI sono disponibili solamente con griglie basate su ESX.
Durante la compilazione di una nuova appliance per l'utilizzo di dischi SCSI su una griglia mista (insieme di server Xen ed ESX), VMware deve essere specificata come la modalità di virtualizzazione preferita per l'appliance.
Un'appliance configurata per l'utilizzo dei dischi SCSI non si avvierà in modalità HVM su una griglia Xen. Questo è dovuto a un limite in Xen.
L'appliance potrebbe non utilizzare un insieme di dischi IDE e SCSI; deve utilizzare tutti dischi SCSI o tutti dischi IDE.
Se un descrittore dell'appliance contiene /dev/sda e /dev/sdc, le periferiche appariranno come /dev/sda e /dev/sdb nell'appliance.
Durante la compilazione di un'appliance di Windows mediante dischi SCSI su ESX, apk_volume può apparire non in linea invece di essere montato automaticamente. È possibile correggerlo da Gestione computer > Archiviazione > Gestione disco, facendo clic con il pulsante destro del mouse sul disco, quindi su In linea.
Le periferiche CD-ROM vengono associate come periferiche IDE a prescindere se sono specificate come IDE o SCSI. Se un'appliance di Windows è configurata per l'utilizzo dei dischi SCSI ed è configurato un disco CD-ROM, la funzionalità di montaggio automatico dell'APK potrebbe non funzionare e dovrebbe essere disabilitata per le appliance di Windows che utilizzano dischi SCSI e hanno un disco CD-ROM configurato.