Come parte di processo di rilevamento e inventario, il controller BFC tenta di configurare i server rilevati per la gestione dell'alimentazione remota via IPMI. Se configurato correttamente, il server è impostato sul risparmio di energia e il controller BFC può controllare in modo intelligente le operazioni di gestione dell'alimentazione sul server. La mancata configurazione del Baseboard Management Controller (BMC) per l'accesso alla LAN IPMI comporta un server in modalità di controllo dell'alimentazione manuale.
È possibile identificare un server in modalità di alimentazione manuale laddove lo stato del server viene identificato nell'interfaccia utente. Nello specifico:
Quando un server impostato per il controllo del risparmio di energia non risponde allo stato di alimentazione remota o alle richieste di azione, viene considerato danneggiato. Lo stato danneggiato fa riferimento a uno stato intermittente che deriva da errori di comunicazione sporadici o da un BMC che al momento non risponde. Generalmente queste condizioni si correggono in modo automatico.
Tuttavia, un'altra condizione può comportare lo stato danneggiato di un server, derivata dall'impossibilità di impostare l'account utente di BFC PowerAdmin per cui l'IPMI remota richiede di essere autenticata.
Quando viene rilevato un server, il controller BFC tenta di aggiungere l'utente BFC (PowerAdmin__BFC) al controller dell'alimentazione. Se tale tentativo non riesce per qualche motivo, il controller BFC utilizza la password IPMI a livello di sistema. Il server viene danneggiato, e come notato in precedenza, viene visualizzato il messaggio di mancata configurazione dell'utente.
Ci sono due casi in cui il fallback alla password IPMI a livello di sistema può non riuscire:
Eseguire una delle seguenti operazioni per modificare lo stato dell'alimentazione da danneggiato a controllato con risparmio di energia. In entrambi i casi, immettere le credenziali di un utente esistente.
Nota: anche se il controller BFC può tentare di configurare il proprio utente sul controller dell'alimentazione, il BFC non modifica o cancella mai un utente esistente già configurato su un controller dell'alimentazione.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|