Argomento precedente: image2class: utilità per l'importazione di immagini del computer virtuale

Argomento successivo: image2class: utilità per l'importazione di immagini del computer virtuale - Utilizzo


image2class: utilità per l'importazione di immagini del computer virtuale - Panoramica

L'utilità image2class consente di importare immagini del computer virtuale come classi di appliance di CA AppLogic. In questo modo si facilita la migrazione dei carichi di lavoro dalle distribuzioni di virtualizzazione esistenti in CA AppLogic. L'immagine del computer virtuale in corso di importazione può trovarsi sul volume impex della griglia o su un sito remoto accessibile tramite HTTP/HTTPS. La classe di appliance di CA AppLogic creata dal computer virtuale può essere non gestita o gestita:

image2class al momento supporta solo i computer virtuali conformi al formato OVF (Open Virtualization Format). Per le appliance gestite, al momento sono supportate unicamente le immagini OVF basate su Red Hat/Debian. image2class verrà infine estesa per supportare altri formati di immagine quali VHD (Virtual Hard Disk). image2class rileva automaticamente il tipo di immagine dall'estensione del file di immagine.

L'utilità image2class supporta solo i pacchetti di tipo OVA. Durante l'importazione di un'immagine OVA, image2class utilizza la configurazione fornita nel descrittore .ovf per generare un descrittore di classe per l'appliance di CA AppLogic (un singleton o una classe di catalogo). Poiché il descrittore .ovf non fornisce tutte le informazioni necessarie a creare correttamente una classe di appliance di CA AppLogic, image2class fornisce opzioni della riga di comando per specificare/sostituire la configurazione di classe (i valori predefiniti vengono utilizzati dove necessario). Se l'immagine OVF contiene un descrittore di classe di appliance di CA AppLogic nel formato ADL, l'utilità usa questo descrittore per l'appliance di CA AppLogic.