Utilizzo di CA AppLogic › Guida per sviluppatori di appliance › Creazione di appliance › Installazioni di distribuzione › Formato della versione
Formato della versione
I numeri di versione dell'appliance sono in formato Major.Minor.Bugfix, senza zero iniziali (anche se l'ordine di visualizzazione non è corretto, il pacchetto di reinstallazione e gli altri strumenti Linux riconoscono la versione). Per correggere il problema di ordinamento, sostituire l'alias della riga di comando predefinito da ls = ls--color=auto a ls-v di ls = -- color=auto. Le modifiche del numero di versione vengono eseguite come segue:
- La versione principale viene incrementata in una re-implementazione completa. Ad esempio, utilizzando un nuovo pacchetto software, le funzionalità principali cambiano come ad esempio accade tra MySQL 4.x and MySQL 5.x e in altri casi in cui la compatibilità retroattiva non è possibile.
- La versione secondaria viene incrementata quando vengono aggiunte nuove funzionalità o quando il limite viene modificato (in modalità di compatibilità retroattiva).
- La versione di Bugfix viene incrementata ogni volta che i bug sono fissati, ovvero, quando non sono presenti nuove caratteristiche o responsabilità. La modifica non è completamente compatibile con le versioni precedenti, tranne nei casi in cui si sia fatto affidamento a una soluzione alternativa per la correzione dei bug.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|